SELEZIONE GUARDIE CAMPESTRI, IDONEI 10 CANDIDATI SU 181 DOMANDE VALIDE. OGGI I COLLOQUI

e4133b9415700c03c807ded4294e4abc-a8b
Shares

Molfetta. Si svolgeranno in seduta pubblica nella sede delle Guardie Campestri di Molfetta, a partire dalle ore 10 di oggi, i colloqui per la selezione di nuove risorse  

molfettaguardiecampestriTante domande e pochi idonei. Si traduce così la prima fase selettiva del concorso indetto dall’Associazione Guardie Campestri di Molfetta per il reperimento di nuove risorse, da assumere a tempo determinato e indeterminato, a tempo pieno e parziale. Con il bando pubblico reso noto il 15 settembre scorso, il consiglio direttivo intende procedere alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere man mano le nuove unità da inserire in organico.

All’avviso hanno risposto 191 candidati, ma le domande ritenute valide sono state in tutto 181. Durante la prima fase della selezione, ovvero al conteggio dei punti relativi ai titoli e alle competenze previste dal bando, soltanto dieci candidati sono risultati idonei, raggiungendo o superando il punteggio di almeno 12/100. Oggi, venerdì 21 ottobre, la commissione del concorso, composta dall’assessore Caterina Roselli, dal Comandante della Polizia Municipale Cosimo Aloia, dal Presidente Gianni Caputo, dal Comandante delle Guardie Campestri e da tre membri del Consiglio dell’Associazione delle Guardie Campestri stesso, incontrerà i dieci candidati idonei per il colloquio di valutazione attitudinale – motivazionale. La seconda e penultima fase del concorso si svolgerà in forma pubblica a partire dalle ore 10 di oggi, presso la sede delle Guardie Campestri di Molfetta.

«I candidati che ai colloqui supereranno i venti punti, rispondendo alle otto domande previste – spiega il Presidente del consiglio direttivo delle Guardie Campestri, Gianni Caputopasseranno alla terza e ultima fase del concorso, che è quella pratica. Chi supererà anche quella verrà poi assunto. Abbiamo bisogno di risorse subito, con la campagna olearia appena avviata, ma abbiamo anche bisogno di costituire un elenco di risorse a cui attingere a medio termine. In previsione del pensionamento di qualche unità, abbiamo preferito procedere con una selezione pubblica che ci garantisse la possibilità di reperire un numero idoneo di risorse indispensabili per la composizione del nostro organico.

La decimazione dei candidati rispetto alle domande pervenute è avvenuta a causa della mancanza dei requisiti richiesti dal bando. La lista dei candidati idonei che oggi faranno il colloquio è affissa in sede e tutte l’esito di ciascuna fase della selezione saranno via via rese note alla cittadinanza. Ci tengo a dire che avremmo potuto evitare di bandire un concorso pubblico, ma abbiamo preferito optare per questa procedura al fine di individuare risorse competenti e in numero adeguato alle esigenze su breve e medio periodo».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×