TRANSIZIONE DIGITALE IN DIRITTURA D’ARRIVO A MOLFETTA, IL COMUNE RISPARMIERÀ 100MILA EURO

74ced16b25b5a446467de30761bd291a-606
Shares

Molfetta. Avviata la seconda fase del processo di transizione digitale, che consentirà al Comune di Molfetta di risparmiare 100mila euro nel prossimo anno

molfettalamascotellaIl Comune di Molfetta è pronto per la transizione digitale. A partire dal prossimo mercoledì 2 novembre, infatti, iniziano a cambiare i numeri di telefono utili per contattare i vari uffici. Al via il processo di digitalizzazione che, con l’eliminazione dei vecchi sistemi di trasmissione dati e fonia, porterà l’Ente a un risparmio, per il prossimo anno, di circa 100mila euro.

I nuovi numeri di telefono saranno presto disponibili sul sito del Comune e il cambio avverrà in maniera programmata. La prima sede comunale interessata dal cambiamento delle numerazioni telefoniche sarà quella di Lama Scotella, in Via Martiri di Via Fani. L’obiettivo della transizione digitale dell’Ente, in linea con quelle che sono le indicazioni nazionali, è rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili, e determinare economie di gestione.

«Siamo fermamente convinti che – sottolinea l’assessore alle innovazioni tecnologiche Carmela Minutola digitalizzazione e l’innovazione nella Pubblica amministrazione rappresentano un obiettivo prioritario per perseguire un concreto sviluppo economico e sociale. Il percorso di transizione digitale avviato procede nella direzione di accorciare il divario esistente tra i cittadini e l’amministrazione. Stiamo perseguendo un processo di digitalizzazione che favorendo l’utilizzo delle tecnologie per agevola privati e aziende nella fruizione dei servizi pubblici».

Già da maggio scorso tutti coloro che, residenti a Molfetta, scaricano la app IO, ricevono sul loro smartphone le notifiche relative alla scadenze che li riguardano ad esempio quella relativa alla carta di identità. Inoltre, con i fondi del PNRR, maggiori servizi viaggeranno tramite App IO.

«Siamo tra i primissimi comuni in Italia – conclude il sindaco Tommaso Minervini ad aver raggiunto un livello di digitalizzazione avanzato, realizzando una Man (Metropolitan area network), nella quale facciamo viaggiare dati e servizi che agevolano cittadini ed imprese. E questo è solo l’inizio del processo di transizione digitale per cui abbiamo ottenuto ulteriori finanziamenti con il PNRR».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×