NOX MOLFETTA, PER IL SECONDO TURNO DI SERIE A2 LE BIANCOROSSE SFIDANO TEAM SCALETTA

e001ecea42f52bcdb1f581cb8960ecaa-995
Shares

Molfetta. Domenica 23 ottobre le biancorosse affrontano la squadra di Messina, reduce dalla vittoria casalinga contro Lamezia

molfettanox221022La Nox Molfetta pronta ad affrontare il secondo turno di campionato che vale anche l’esordio stagionale casalingo. Domenica 23 ottobre alle ore 16, infatti, si preannuncia già il tutto esaurito sugli spalti del Pala Fiorentini per tifare Capitan Narsete e compagne.

Era lo scorso maggio quando le biancorosse salutavano il pubblico amico nel derby che valeva l’accesso ai playoff promozione. Adesso l’impegno per la seconda giornata del campionato di Serie A2,che vedrà le ragazze di Mister de Bari impegnate a sfidare l’ avversario siciliano, il Team Scaletta.
Le ospiti, provenienti da Messina, sono una squadra di categoria da molto tempo e sette giorni fa hanno battuto il Royal Team Lamezia per 4-1. Entusiasmo alle stelle e voglia di continuare a fare bene,le animeranno anche in Puglia.

Ma lo stesso vale anche per la Nox. Seppure senza Nanà, squalificata, la squadra di Mister de Bari è reduce dalla convincente prova a Caprarica, nel primo turno: 3-7 il risultato finale, con ben quattro giocatrici a segno.

Sarà Federica Mezzatesta a presentare il match di domani, contro le avversarie siciliane.
Per lei una partita particolare: dopo anni applaudita come avversaria, entrerà al Pala Fiorentini da beniamina, con la maglia numero 9 della Nox.
Maglia con cui alla prima di campionato ha già realizzato due gol.

Invece sugli spalti a tifare ci saranno le bambine e ragazze che allena nelle formazioni giovanili del club. «Anche questo mi ha fatto scegliere questa maglia in estate – dichiara Mezzatesta – Sapevo di trovare un ambiente caloroso ma non pensavo di trovare una vera famiglia, ne sono felicissima. L’esperienza da allenatore delle giovanili, poi, è la cosa più bella di questa stagione, un’esperienza unica».

Il Pala Fiorentini che non vede l’ora di ritrovare le prodezze anche del proprio numero 10, Veronica Cangiano: «Abbiamo lavorato tanto in settimana e con grande entusiasmo – conclude Cangiano – ma dobbiamo archiviare il turno passato. Dobbiamo far gioire i nostri tifosi in casa e dare continuità nelle prestazioni e nei risultati».

L’attesa è altissima, soprattutto per la cornice di pubblico che si attende al Pala Fiorentini che sarà ancora una volta una variabile da non trascurare per la vittoria della Nox Molfetta. 

Foto di Martina Camporeale

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×