ZONA INDUSTRIALE, L’ASI INSTALLA 145 VIDEOCAMERE A MOLFETTA

1485092bef3419c929187968c9af9c12-192
Shares

Molfetta. I lavori, cui seguirà immediatamente la messa in funzione delle nuove videocamere, termineranno entro un mese

molfettazonaindustrialeASIAumenta la sicurezza nella zona industriale attraverso l’installazione di nuove videocamere. Il consorzio ASI ha annunciato il programma di monitoraggio ambientale avviato nelle aree di propria competenza a Molfetta e Bari Modugno.

Grazie al Pon “Legalità” 2014/2020 e al progetto “ZonASIcura Videosorveglianza e monitoraggio ambientale“, tra i due agglomerati industriali saranno installate in tutto 500 nuove videocamere di sorveglianza per prevenire non soltanto furti ai danni degli insediamenti produttivi, ma anche per contrastare illeciti ambientali, come l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Nello specifico, nella zona ASI di Molfetta sarà installato un sistema di videosorveglianza composto da 145 nuove telecamere, di cui 129 di contesto e 16 di lettura targhe, interconnesse attraverso la fibra ottica. Il termine dei lavori di installazione, collaudo e messa in funzione è fissato al mese prossimo.

Il progetto nasce dall’esigenza di rendere maggiormente sicura la zona industriale, a cui guarda con interesse più di qualche gruppo imprenditoriale. Tanto lavoro c’è ancora da fare all’interno della Zona industriale molfettese, come provvedere al rifacimento delle strade e alla pulizia, ma partire con l’aumentare la sicurezza è già un buon inizio.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×