ALCOLICI ALLA PORTATA DI TUTTI A MOLFETTA: TESSERA SANITARIA NON RICHIESTA IN DUE H24 DEL CENTRO

ea476facff9c71a63504bf350f9adda8-6dc
Shares

Molfetta. Per acquistare gli alcolici presenti all’interno dell’H24 ad angolo tra Piazza Cappuccini e via Germano, basta inserire monete e banconote

molfettah24alcoliciPer acquistare gli alcolici presenti all’interno dell’H24 ad angolo tra Piazza Cappuccini e via Germano e in via Baccarini, basta inserire monete e banconote

Almeno due degli H24 del centro di Molfetta erogano alcolici senza verificare l’età di chi li acquista. La segnalazione giunge in forma anonima da un lettore e riferisce che tutte le bevande alcoliche presenti all’interno dei piccoli ma forniti self service aperti giorno e notte, uno ad angolo tra Piazza Cappuccini e via Germano, l’altro su via Baccarini, sono acquistabili da chiunque. Quindi, anche dai minori.

Supponendo si tratti di un guasto all’apparecchio, che non sappiamo con esattezza a quando risalga, il frigo contenente gli alcolici dovrebbe, per legge, essere inaccessibile a chiunque. E invece si verifica l’esatto opposto.

La segnalazione altro non è che l’accorato appello di un genitore preoccupato, che chiede alle Istituzioni e alla comunità molfettese di prestare maggiore attenzione ai giovani e alle loro reali necessità.  Ciò che giustamente inquieta, quindi, il concittadino, è la possibilità per i minorenni di rifornirsi di alcolici in maniera illegale e senza nessun tipo di controllo.

In un periodo in cui a Molfetta si verificano episodi di violenza che vedono protagonisti gruppi di ragazzi più o meno giovani, non è possibile abbassare la guardia. Pestaggi, aggressioni, minacce e boati provocati da petardi esplosi a ogni ora del giorno e della notte, sono opera di giovani e giovanissimi. L’escalation di violenza ha raggiunto livelli preoccupanti sabato scorso, quando un ragazzo appena maggiorenne è stato pestato a sangue riportando la frattura della mandibola, per poi essere operato l’indomani nel Policlinico di Bari, mentre un sedicenne era stato mandato in Pronto Soccorso da un branco di coetanei il 13 ottobre scorso. Qualche giorno prima sempre una baby gang ha perseguitato una signora molfettese prendendo a sassate lei e poi la porta d’ingresso della sua abitazione e ancora, ad agosto scorso, quattro giovani teppisti si rendevano responsabili di una vile aggressione ai danni di un senzatetto in Piazza Aldo Moro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×