CONCERTI D’AUTUNNO, CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ATTESO EVENTO “CON LA MAGLIA NUMERO 7”

003372224e01339b4e89d1ac1202dc31-cc1
Shares

Molfetta. Per il secondo appuntamento con la rassegna Concerti d’autunno della Fondazione Valente un concerto omaggio a Pier Paolo Pasolini e Francesco de Gregori con il giovane cantautore Pietro Verna, già finalista del premio De André

molfettaconlamaglia7261022Cosa hanno in comune Francesco De Gregori e Pier Paolo Pasolini? Molto. E molto di più di quello che si potrebbe credere. Perché l’arte incontra l’arte. Sempre. Parte da questo presupposto Con la maglia numero 7 – Omaggio a De Gregori e Pasolini, spettacolo tratto dal libro “Ho vissuto” scritto da Gabriele Zanini, voce narrante dell’evento che segna il secondo appuntamento di “Concerti d’autunno”, la rassegna della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, con la direzione artistica di Sara Allegretta e la presidenza di Marcello Carabellese.

Domenica 30 ottobre ore 19.30 sarà l’Auditorium Regina Pacis a Molfetta ad accogliere artisti e pubblico, dopo lo straordinario doppio sold out nel foyer del Teatro Petruzzelli per l’inizio della kermesse. Sul palco Pietro Verna chitarra e voce, alla fisarmonica e al sassofono il polistrumentista. Francesco Galizia, ospite fisso dell’orchestra della Rai, al piano Leonardo Leo Torres, fine musicista che vanta collaborazioni con i Matia Bazar.

Saranno loro ad accompagnare gli spettatori tra le grandi passioni dei due artisti, protagonisti indiscussi della cultura italiana. Un connubio forte e intenso che Francesco De Gregori ha anche messo in note nella canzone “A Pà”, ballata dedicata proprio a Pasolini per raccontare i suoi ultimi istanti di vita.

Per la Fondazione Valente l’obiettivo di far conoscere meglio due personalità forti e carismatiche con un nuovo evento che sta già ottenendo enormi consensi in tutta Italia.

 

 

 

 

 

 

Foto di copertina da Pixabay 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×