DAI OPTICAL VIRTUS, TORNA A GRANDE RICHIESTA IL PROGETTO MINIBASKET

01f1f81a0763238dfee8aeb73f00866d-8c1
Shares

Molfetta. Dopo il successo di quest’estate torna il progetto Minibasket promosso dalla Dai Optical Virtus Basket Molfetta. L’obiettivo è avvicinare sempre più bambini e giovanissimi al mondo del basket

molfetta201022Nell’estate 2022, grazie all’impegno del Presidente Andrea Bellifemine, del Dirigente Cristiano Agrimi, all’esperienza nella costruzione di progetti simili di Coach Vincenzo Mazzilli e alla collaborazione di Mauro Minervini, Mino Spaccavento, Carlo Camporeale e Filippo Andreula, la DAI Optical Virtus Basket Molfetta è tornata ad avere il suo Centro Mini Basket.

Partire dal basso per avvicinare sempre più bambini e giovanissimi al mondo del basket. Ė questa l’idea avuta dalla società biancoazzurra. Proprio in estate, i corsi di minibasket, assolutamente gratuiti, per tutti i bambini e ragazzi di Molfetta, si sono svolti presso la Palestra scoperta della Scuola elementare “Cozzoli” in via Berlinguer ed hanno visto una notevole affluenza di ragazzi.

Ė stato il primo passo per costruire un centro minibasket numeroso che ha visto tanto entusiasmo e notevole partecipazione anche dei genitori che hanno potuto notare la gioia dei bambini e la loro voglia di migliorare nel gioco della pallacanestro per i piccoli.

Ambizioso è il progetto avviato dalla Virtus Basket Molfetta con una finalità ben precisa: far crescere il settore giovanile e avvicinare sempre più giovani al giro della prima squadra.

Un sentito ringraziamento va alla filiale molfettese di Decathlon che ha supportato l’iniziativa della Virtus ed allo sponsor GECO che ha consentito la buona riuscita dell’estate col minibasket Virtus anche dal punto di vista economico.

Ė partita la campagna per le iscrizioni ai corsi di minibasket invernali che si svolgeranno nelle palestre coperte della Scuola “Cozzoli” e della Scuola “Battisti Pascoli” ai quali Consigli di Circolo ed ai Dirigenti Scolastici va il ringraziamento di tutto il mondo Virtus Molfetta. Le iscrizioni, per i nati dal 2008 al 2017, si possono fare telefonando all’Istruttore Vincenzo Mazzilli (324.9956740) o al Dirigente Cristiano Agrimi – 348.2362008. Sponsor del Minibasket 2022-2023 sarà NEW OPTIC.

 

Foto di copertina da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×