OTTIMIZZAZIONE DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI, AL VIA L’AMPLIAMENTO DELL’ISOLA ECOLOGICA DI LEVANTE

dcee2558cd29b9e08400469817a4a0d3-88f
Shares

Molfetta. Grazie a un finanziamento regionale di 300mila euro, l’isola ecologica di levante sarà oggetto di un intervento di ampliamento e ammodernamento

molfettaisolaecologicalevanteokL’isola ecologica di levante si ingrandisce e diventa più funzionale. Grazie al finanziamento regionale di 300mila euro intercettato con la candidatura del progetto al bando POR Puglia 2014/2020 – asse VI – azione 6.1 “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”, il centro comunale di raccolta rifiuti sarà presto oggetto di un intervento di riqualificazione e ammodernamento.

Prima di mettere l’opera in cantiere, il Comune di Molfetta ha disposto alcune modifiche al progetto esecutivo, dando mandato per la stesura a due professionisti esterni. Ad occuparsene saranno il dottore commercialista Maurizio Maria Luisi, che svolgerà anche l’incarico di supporto al RUP, l’architetto Antonella Fatone, nominata dal sindaco Minervini responsabile del procedimento a settembre scorso, e l’ingegnere Gennaro Ricco.

Oltre all’ampliamento, infatti, l’isola ecologica di levante sarà raggiungibile attraverso una nuova viabilità, che sarà realizzata a breve e che migliorerà la fruizione del centro di raccolta e smistamento da parte degli utenti. Il nuovo progetto ottimizza la logistica interna all’area a favore della sicurezza della movimentazione dei mezzi.

I due professionisti incaricati, dovranno redigere il progetto definitivo ed esecutivo, occuparsi del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di misure e contabilità, del certificato di regolare esecuzione, del supporto al RUP per la programmazione dell’appalto, per il monitoraggio dell’intervento e la rendicontazione sul portale Mirweb. Per l’incarico attribuito il Comune di Molfetta assegnerà ai due professionisti un compenso complessivo di 45.042 euro, erogabili in due tranche.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×