CAMMINATA TRA GLI OLIVI, SI SVOLGE A LAMA MARTINA L’EVENTO CHE PROMUOVE IL PATRIMONIO OLIVICOLO DI MOLFETTA

f5de6907e43313f759c04150844fdc95-fe5
Shares

Molfetta. Si parte alle ore 9.30 da via Spadolini per proseguire verso Lama Martina dove è prevista un’escursione guidata. La giornata si chiude con una degustazione di olio evo

molfettacamminatatragliolivilocandinaC’è anche Molfetta tra le 163 Città italiane che, domenica 30 ottobre, aderiscono alla VI edizione della giornata nazionale dedicata alla Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio, di cui Molfetta fa parte. L’iniziativa si rivolge a tutti gli amanti della natura, giovani e famiglie che decideranno di trascorrere una mattinata diversa e appagante passeggiando per Lama Martina in compagnia delle guide dell’Associazione Terrae.

L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso la rotonda di Via Spadolini. La camminata avrà inizio alle ore 10. La partecipazione all’iniziativa è assolutamente gratuita. La passeggiata si concluderà con una degustazione di olio extra vergine di oliva a cura degli oleifici Terra di olivi, Goccia di sole e Caputo Ignazio che hanno aderito all’iniziativa. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte alla passeggiata.

La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta.  «La passeggiata tra gli ulivi – commenta l’assessore all’ambiente Caterina Rosellirappresenta un’occasione per ristabilire un legame con la terra, il rispetto e la valorizzazione degli ulivi che sono il patrimonio del nostro territorio. E la degustazione dell’olio, al termine della passeggiata, permetterà a tutti di assaporare “l’oro verde” prodotto dalle olive coltivate con cura e amore dai nostri agricoltori che, come ha più volte ribadito il nostro Sindaco, Tommaso Minervini, rappresentano una risorsa per il territorio».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×