QUESTA NOTTE PARLAMI DELL’AFRICA, IL SINDACO MINERVINI ALLA PRIMA DEL FILM: «SOSTENENDO IL CINEMA SI PROMUOVE IL TERRITORIO»

8f634f346018d3155abac6f5d8102784-27c
Shares

Molfetta. Il film prodotto dal molfettese Corrado Azzollini è stato presentato ieri sera a Molfetta, in occasione dell’uscita ufficiale nelle sale italiane

molfettaquestanotteparlamidellafricaminervini«Mi auguro che sempre più il cinema si sviluppi, al di là della condizione artistica e culturale che ogni film rappresenta per la Puglia e qui siamo alla prima di un film. Proprio il cinema e i film che si stanno producendo in Puglia stanno dando una accelerazione alla conoscenza della nostra regione e delle nostre città», così il Sindaco Tommaso Minervini alla prima del film “Questa notte parlami dell’Africa”, girato tra Molfetta e il Kenya. Accanto a lui, sul palco della sala dell’Uci, a Molfetta, il produttore Corrado Azzollini, Roberta Mastromichele, tra le protagoniste del film, il regista Luca La Vopa e il direttore di Apulia Film Commission, Antonio Parente.

In sala decine di persone, pubblico, componenti delle troupe, cast, giornalisti. «Aiutare e contribuire, come fa la Regione, come in piccolo facciamo anche noi, alle produzioni cinematografiche – ha aggiunto il primo cittadino – non significa fare solo arte e cultura ma significa promuovere il nostro territorio».

Tratto dal romanzo “Questa notte parlami dell’Africa” di Alessandra Soresina (Edizioni Piemme), è stato girato a Molfetta e in Kenya con Roberta Mastromichele, Corrado Fortuna, Diane Fleri, Marlon Joubert, Grace Neema Enock, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta. Racconta dell’amicizia di due donne diverse eppure uguali, racconta dell’Africa e delle sue contraddizioni, racconta del bisogno di libertà che accomuna tutti. Prodotto da Corrado Azzollini diretto da Carolina Boco e Luca La Vopa, il film è una produzione Draka Production con il contributo di Apulia Film Commission.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×