CONCORSO GUARDIE CAMPESTRI, TUTTI I CANDIDATI AMMESSI ALLA FASE FINALE POSSONO ESSERE ASSUNTI

4f49af31f703882e871ac8d735dd7814-bed
Shares

Molfetta. I cinque candidati ammessi alla terza e ultima prova del concorso indetto dall’associazione Guardie Campestri sono risultati idonei all’assunzione

molfettaguardiecampestriSaranno assunti a breve e medio termine i cinque candidati che hanno superato la terza e ultima prova del concorso pubblico indetto dall’associazione Guardie Campestri di Molfetta. La fase conclusiva della selezione, che prevedeva il superamento della prova pratica, si è svolta giovedì 27 ottobre scorso tra la sede delle Guardie Campestri e l’agro molfettese al fine di verificare l’effettiva conoscenza del territorio e la capacità di muoversi al suo interno con i mezzi in dotazione al corpo di vigilanza e controllo.

All’esito della terza prova la commissione ha stilato la graduatoria definitiva in ordine di punteggio raggiunto, che ora deve essere solo formalmente approvata dal consiglio direttivo. Nei prossimi giorni, dunque, saranno convocati per l’assunzione almeno i primi tre vincitori. Con la campagna olearia appena iniziata, il numero delle Guardie Campestri in servizio non risulta sufficiente, per cui l’associazione ha necessità di reclutare nuove risorse.

«Ai nuovi assunti proporremo un contratto a tempo determinato – spiega il Presidente delle Guardie Campestri, Gianni Caputoaffinché da entrambe le parti si possa capire se è opportuno stabilizzare i nuovi assunti con un contratto a tempo indeterminato. Spero che i vincitori che convocheremo siano disponibili a iniziare subito a lavorare nell’agro molfettese. Sono soddisfatto della selezione portata a termine, che si è svolta nella più completa trasparenza, ora spero che i vincitori convocati per l’assunzione non rinuncino. Il rischio purtroppo c’è perché più di qualcuno ha già un lavoro. Grazie al concorso comunque abbiamo costituito una doppia graduatoria, quella con i cinque selezionati e un’altra composta dai cinque idonei con riserva, che hanno cioè dimostrato di possedere i requisiti per svolgere la mansione di Guardia Campestre, ma non hanno superato la seconda prova».

All’avviso pubblico, reso noto dall’associazione Guardie Campestri il 15 settembre scorso, hanno partecipato in tutto 191 candidati. Le domande ritenute valide sono state 181, mentre al colloquio, che si è svolto a porte aperte lo scorso giovedì 20 ottobre nella sede dell’associazione, sono stati ammessi 10 candidati, cinque dei quali hanno affrontato e superato la terza e ultima prova.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×