“ABBRACCIAMI”, L’ALBO ILLUSTRATO CHE RACCONTA DON TONINO AI BAMBINI

b91e0a97ce980c6b93c011a7d228a301-080
Shares

Molfetta. La presentazione si terrà il 3 novembre presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Molfetta

molfettaabbracciamidontoninoC291022Dopo “Una storia che parla di futuro“, la graphic novel sulla vita di don Tonino, è di fresca pubblicazione “Abbracciami. Don Tonino si presenta ai più piccoli”, un albo illustrato, a cura di Emanuela Maldarella, con i disegni di Nicoletta De Candia. L’albo edito da Luce e Vita racconta ai bambini la vita del venerabile vescovo Bello e sarà presentato il prossimo giovedì 3 novembre presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Molfetta.

Nicoletta de Candia ed Emanuela Maldarella rispettando la tecnica delle sequenze di immagini e testo, hanno curato Abbracciami, su iniziativa dell’Ufficio diocesano di Pastorale scolastica nell’ambito del progetto didattico “Don Tonino: una santità nel quotidiano” attivato con tutte le scuole della Diocesi in questo anno scolastico.

Il fine è coinvolgere i giovanissimi lettori, attraverso le immagini dotate di brevi didascalie, e avvicinarli alla vita e alle opere del noto prelato. L’albo illustrato però è definibile anche come una sorta di crossover, infatti si può tranquillamente affermare che si tratti di una lettura adatta per ogni età e Abbracciami lo è davvero”.

Abbracciami” permette a don Tonino di raccontarsi con tenerezza e delicatezza – scrivono nell’introduzione il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia e il direttore dell’ufficio di pastorale scolastica don Luigi Caravella -, raccontare del suo amore senza misura rivolto a Gesù, alla Chiesa, agli uomini nella loro ricchezza e povertà».

Proprio quell’amore è possibile rintracciare nel filo rosso che lega le vicende decisive della sua vita, raccontate e illustrate nell’albo.

Alla presentazione che avrà inizio alle ore 19, presso l’aula magna del Seminario Vescovile,  oltre la curatrice del albo, Emanuela Maldarella, e l’ illustratrice Nicoletta De Candia, interverranno don Luigi Caravella dell’Ufficio diocesano Pastorale scolastica e il prof. Lazzaro Gigante. docente di Pedagogia. La serata sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale Luce e Vita.

La presentazione del libro fa parte delle manifestazioni per il 40esimo anniversario dell’ordinazione episcopale di don Tonino Bello che ricorre nella giornata di oggi, domenica 30 ottobre. 

L’albo è disponibile presso la redazione di Luce e Vita, il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 19 o prenotando tramite mail [email protected] -cell. 3270387107, a breve il testo sarà reperibile anche nelle librerie.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×