CONCORSO AICCRE PUGLIA: 4 GLI STUDENTI DEL FERRARIS PREMIATI CON BORSE DI STUDIO

b3c98c895237daae9292d360b0ad0ebe-f74
Shares

Molfetta. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso mercoledì 26 ottobre presso l’aula del Consiglio Regionale a Bari

molfettapremioaiccrepuglia291022Sono quattro gli studenti dell’IISS Galielo Ferrari di Molfetta, premiati al concorso “Il significato del Manifesto di Ventotene: dall’unione degli Stati agli Stati Uniti d’Europa”.

Il concorso promosso da AICCRE Puglia, Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle regioni d’Europa, ha l’obiettivo di promuovere percorsi di educazione alla Cittadinanza globale, attiva e solidale che si ispirano al Manifesto di Ventotene per l’europa Unita.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 26 ottobre a Bari, presso l’aula del Consiglio Regionale. Qui gli studenti Misurelli M, Facchini A, Di Pierro V., delle classi II DL e De Gaetano F. della classe V DL, sono stati premiati con borse di studio.

All’evento hanno partecipato le autorità dell’Aiccre, la Presidente del Consiglio Regionale Avv.Capone Loredana,l’assessora alla socialità di Molfetta Avv.Capurso Anna ,il Sindaco e l’assessora alla cultura di Crispiano.

Grande soddisfazione per i nostri ragazzi, affinché il Manifesto di Ventotene sia sempre un faro assieme allo slancio pionieristico dei Padri fondatori.

Il loro pacifismo possa illuminare le menti degli europei di oggi. Come diceva Wang Shu “Perdere il passato significa perdere il futuro”. Un particolare e doveroso ringraziamento al Dirigente Scolastico Prof Luigi Melpignano e alla prof Elisabetta Salvemini ,che li hanno supportati in questa pregevole esperienza.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×