AUMENTANO LE DONAZIONI DI SANGUE DOPO L’APPELLO DEL PAZIENTE ONCOLOGICO DI MOLFETTA: «GESTO DI IMPORTANZA VITALE»

ad78effbee15e399f233d839b49c9eea-bfa
Shares

Molfetta. L’appello alla donazione di sangue ed emoderivati da parte del concittadino molfettese ha scatenato una vera e propria gara di solidarietà

molfettaappellodonazionesangueHa funzionato l’appello alla donazione di sangue ed emoderivati lanciato qualche giorno fa da un cittadino di Molfetta, ricoverato presso l’Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari e sottoposto quasi quotidianamente a trasfusioni.

In tantissimi coloro che hanno raccolto l’invito su Molfetta e dintorni, contribuendo ad aumentare le disponibilità di sacche della banca del sangue. A loro è rivolto il ringraziamento del cittadino molfettese, che attraverso il suo profilo Facebook esprime profonda gratitudine.

«Mie care amiche e amici, onestamente non potevo nemmeno immaginare che il mio appello per la donazione di sangue e piastrine potesse scatenare una reazione del genere da parte vostra e da parte di alcune testate locali che hanno ben contribuito a diffondere ulteriormente il mio appello.

Anche oggi continuo a ricevere testimonianze di alcuni di voi che stanno donando e di altri che si appresteranno a farlo nei prossimi giorni, non posso far altro che dirvi grazie!

Ciò che state facendo è un gesto davvero ammirevole, non solo perché la disponibilità di sangue per me in questi giorni non è mai mancata, ma perché state dando un contributo significativo a rifornire la banca del sangue e questo è di importanza vitale per tanti altri pazienti.

Vi ringrazio davvero di cuore tutti, augurandomi che questo non sia un singolo episodio ma che diventi una buona abitudine da ripetere sempre. Vi voglio bene».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×