MARKETING E SOCIAL NETWORK, SERGIO SPACCAVENTO CONDUCE UN CORSO ONLINE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI VIRALI

6349e66ea13aaafddbeac04e521e8fcc-c2a
Shares

Molfetta. Direttore creativo e ideatore della strategia social di famosi brand come Ceres e Absolut, il molfettese Sergio Spaccavento svela i segreti del suo mestiere su Corsi.it

molfettasergiospaccaventoCreativo pubblicitario, umorista, autore televisivo, radiofonico, cinematografico e formatore universitario, Sergio Spaccavento insegna a creare contenuti virali e coinvolgenti. È online su Corsi.it il percorso formativo diviso in cinque sezioni, rivolto a chiunque desideri aumentare in maniera esponenziale la propria visibilità sui social network e quindi sfruttare gli innumerevoli vantaggi commerciali e d’immagine che ne derivano.

Il corso inizia dalla definizione del marketing virale, mostrando con esempi concreti che tipo di risultati si possono realisticamente ottenere applicando alcune strategie. Come sfruttare l’umorismo, ad esempio, vera arma segreta della viralità. Attraverso esempi pratici e casi studio, sarà possibile apprendere come servirsi di news e trend del momento con le campagne di Real Time Marketing. Sempre partendo da esempi reali, si imparerà a progettare una campagna social, dalla scelta del copy alle immagini più performanti, per coinvolgere al meglio il pubblico.

Forte di una carriera lunga vent’anni, Sergio Spaccavento mostrerà il dietro le quinte di campagne diventate virali in Italia e nel mondo, analizzando il perché hanno funzionato e pianificando come replicare gli stessi principi di viralità in ciascun caso specifico. Alla fine del corso, i partecipanti avranno imparato a distinguere cosa rende un contenuto memorabile e imparato a crearne di nuovi, originali e coinvolgenti per qualsiasi campagna pubblicitaria.

Nel 2016 Sergio Spaccavento, proprio con la strategia social di Céres, ha vinto il Grand Prix ADCI. Tra le tante esperienze condotte in campo aziendale ed artistico, è stato co-soggettista e co-sceneggiatore dei film “Italiano Medio” e “Omicidio all’italiana”, delle serie tv “Mario” e “Mariottide” di Maccio Capatonda, dello spettacolo teatrale “Il sesso e il segreto della felicità” di Franco Trentalance, autore di sketch dello ZOO di 105, autore del saggio “Che cazzo ridi? Dialoghi sulla libertà di ridere” e co-autore di “Cloud Marketing Creators, l’evoluzione del marketing oltre le nuvole” edito da Forbes Italia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×