VITTORIA IN TRASFERTA PER LA DINAMO CAB MOLFETTA CHE BATTE 3-1 LA DON MILANI VOLLEY

321009bb9b07f070ca02a31b2e064690-caf
Shares

Molfetta. Coach Marzocca: «Vittoria sudata, ma c’è ancora molto su cui lavorare»

molfettadinamocabvolleyUna vittoria preziosa, tre punti importantissimi in una serata tutt’altro che tranquilla contro una squadra affamata, tenace e mai doma. È questa la sintesi del match disputato dalla ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta contro la Don Milani Volley in quel di Bari. Finisce 3-1 per le ragazze di Franco Marzocca il conteggio dei quattro set disputati contro una squadra motivata e che potrà far valere questa caratteristica anche per il proseguo del campionato.

Formazioni

Dinamo CAB Molfetta: D’Agostino (palleggiatrice); Cervelli (opposto); Ayroldi, Parisi (schiacciatrici); Lazzizzera, Gambardella (centrali); Panunzio (libero). All: Francesco Marzocca.

Don Milani Volley: De Salvatore (palleggiatrice); Di Terlizzi (opposto); Ciotta, Minenna (centrali); Bruno, Pilone (schiacciatrici); Colonna (libero). All. Giovanni Nocera.

Sembrava potersi chiudere in meno di un’ora di gioco l’incontro tra le due compagini, dopo che la Dinamo CAB Molfetta aveva fatto suoi i primi due set. La Don Milano Volley sfodera un terzo set superlativo, rimanendo in vantaggio anche per parte del quarto set e facendo riemergere la beffa di sabato scorso contro l’Asem Bari, gara vinta soltanto al tiè break. Finisce invece diversamente per le molfettesi che partono bene nel primo set portandosi avanti facilmente dopo quindici minuti sull11-6 e sfruttando diversi errori in battuta delle padrone di casa. La Don Milani Volley prova a rifarsi sotto, ma le ragazze in maglia arancio sono brave a mettere in ghiaccio il set portandosi sul 16-9, poi sul 24-15 e chiudendo i conti con Lazzizzera definitivamente sul 25-16.

Nel secondo set inizia ad emergere la forza delle avversarie, brave a mettere in difficoltà le molfettesi. Tanto equilibrio tra le due formazioni che più volte si trovano con gli stessi punti: 5-5, 9-9,10-10, prima della fuga verso la vittoria del secondo set per la Dinamo CAB Molfetta, capace di portarsi sul 15-13, allungando sul 22-18 e chiudendo il set per 25 a 19. Il calo fisico e di concentrazione unito alla grinta delle avversarie insieme ad una serie di sviste arbitrali cambia il volto all’incontro. A prevalere nel terzo set è la Don Milani Volley, quasi sempre in vantaggio. Si passa da un’iniziale equilibrio ad uno svantaggio difficile da recuperare per le molfettesi, colpevoli di aver interpretato il set con troppa sufficienza. Ed è così che le ragazze allenate dal giovane coach Giovanni Nocera si portano sul 20-15, 22-16 e infine sul 25 a 16, costringendo la Dinamo CAB Molfetta a rivedere i suoi piani, rimandando di poco la vittoria.

Quarto set da batticuore per le ragazze di Marzocca per più della metà in svantaggio. Ben sei i punti da rimontare: uno svantaggio pesante che incredibilmente carica la Dinamo. Punto su punto le molfettesi accorciano le distanze, agguantando il pareggio sul 17-17 e portandosi in vantaggio successivamente prima sul 19-18 e poi a seguire 22-18, 24-18. Il match point è firmato da Elettra Gambardella che con una schiacciata mette la parola fine sull’incontro e chiude il quarto set sul risultato di 25-18. La consueta analisi del match è affidata alle parole del coach Francesco Marzocca. «Sono stati tre punti sudati – ha affermato – Il primo set lo abbiamo giocato bene e con autorevolezza. Il secondo siamo stati punto a punto con l’avversario fino a quando non abbiamo dato lo sprint finale. Buona la pallavolo che siamo riuscite ad esprimere nelle prime due frazioni. Ma sul più bello, abbiamo di nuovo tirato i remi in barca, aspettando gli errori dell’avversario che non arrivavano e quindi abbiamo perso. All’inizio del quarto siamo entrati in campo come il terzo, ma dopo due time-out e alcuni cambi, siamo riusciti a venirne fuori finalmente con cattiveria e tenacia. C’è ancora tanto da lavorare – ha concluso Marzocca – Bisogna affinare alcune cose essenziali, soprattutto sotto il profilo caratteriale». Nel post match microfoni anche per una delle protagoniste dell’incontro, Lucy Cervelli.  «Nei primi due set abbiamo fatto del nostro meglio – ha sottolineato la numero 8 della Dinamo – ma nel terzo, per un calo di concentrazione, abbiamo subito il ritorno delle avversarie. Ma è con grinta che siamo riuscite capovolgere il quarto set, portando a casa una vittoria preziosa. Dobbiamo metterci più cattiveria – ha concluso l’opposto – dobbiamo ancora crescere come gruppo, ma sono sicura che la strada per fare ancora meglio è proprio quella intrapresa».

5 i punti in classifica per la Dinamo CAB Molfetta che, sabato prossimo 5 novembre alle ore 19.30 ospiterà al Pala Poli la Polis Volley Corato.

Risultati Set

1° set  Don Milani Volley – Dinamo CAB Molfetta   16-25

2° set  Don Milani Volley – Dinamo CAB Molfetta   19-25

3° set   Don Milani Volley – Dinamo CAB Molfetta  25-16

4° set  Don Milani Volley – Dinamo CAB Molfetta   18-25

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×