L’ARCICONFRATERNITA DELLA MORTE CELEBRA CON UN OTTAVARIO I CONFRATELLI DEFUNTI

fb17e0a1b8023904877dc88ceca8ad7b-6aa
Shares

Molfetta. Il programma prevede appuntamenti a partire da oggi 2 novembre fino a mercoledì 9 novembre

molfettamorte021122In questi giorni molte sono le iniziative per celebrare e commemorare i defunti. Tra queste l’Ottavario per i Confratelli dell’Arciconfraternita della morte dal sacco nero. L’ottavario, antica consuetudine che si attribuisce a San Nicola da Tolentino, vede i fedeli incontrarsi per otto giorni consecutivi e pregare per le anime del Purgatorio.

A partire da oggi mercoledì 2 novembre, fino a mercoledì, tutti i giorni presso la Chiesa di Santa Maria Consolatrice degli Afflitti, denominata Purgatorio, alle 18.30 ci sarà la recita del Santo Rosario a cui seguirà alle ore 19 la Santa Messa.

Domenica 6 novembre, invece, alle ore 9.45, presso la Cappella Maggiore del Cimitero Monumentale, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di tutti i confratelli defunti presieduta da Padre Francesco Depalo.

A ternime della Messa il Gran Complesso Bandistico S. Cecilia “Città di Molfetta” si esibirà in un concerto di Marce Funebri diretto dal M° Pasquale Turturo. Il Gran Complesso eseguià i seguenti classici del repertorio bandistico molfettese:

Una lacrima sulla tomba di mia madre di A. Vella, Patetica di F. Peruzzi, Fatalità di S. Calo, Povera Rosa di V. Valente, Marcia Funebre N°4, conosciuta anche come U Voev di G. De Candia e Senza Nome di V. Lucivero.

 La cittadinanza è invitata.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×