BASKET, DAI OPTICAL VIRTUS MOLFETTA OSPITA LA PALLACANESTRO MONTERONI

6a1d9c417755a10b086b0092ea2e6a32-b00
Shares

Molfetta. Ancora un’avversaria salentina per la Dai Optical Virtus. Oggi al Pala Poli arriva la Nuova Pallacanestro Monteroni. Il dirigente sportivo Mauro Lot: «Abbiamo tanto ancora da dimostrare»

molfettadaioptical041122Da una squadra salentina all’altra per reagire immediatamente alla brutta sconfitta di sabato scorso, acquisendo da subito fiducia nei propri mezzi. Può essere sintetizzato in questo modo il prossimo impegno che attende la DAI Optical Virtus Basket Molfetta oggi, domenica 6 novembre, alle ore 18, contro la Nuova Pallacanestro Monteroni che dovrà, inequivocabilmente, segnare il punto di discontinuità con le passate prestazioni, tornando a far risultato e a muovere la classifica.

Il tutto sarà possibile potendo contare sul sostegno del pubblico del Pala Poli che tornerà a tifare Virtus nella speranza di ottenere la seconda vittoria consecutiva casalinga. Le sconfitte lasciano spesso un segno importante sia nel proseguo della stagione che nel modo di interpretare il lavoro fatto in settimana in preparazione al match.

È altrettanto vero che le sconfitte possono, tuttavia, segnare quel punto di discontinuità da prestazioni opache, come l’ultima di sabato scorso contro il Brindisi, da cui prendere spunto per analizzare gli errori commessi. Ed è esattamente da quelli che il coach Sergio Carolillo è ripartito durante le sedute di allenamento di questa settimana. Una settimana difficile dove l’infermeria non ha risparmiato altri atleti.

A questo si aggiunge la novità delle ultime ore: Giovanni Gambarota non è più un giocatore della DAI Optical Virtus Molfetta in seguito ad una consensuale rescissione del contratto a cui la società biancoazzurra ha acconsentito per permettere al 33enne barlettano di poter giocare in una categoria superiore.

Tuttavia la squadra appare compatta, desiderosa di cancellare da subito la sconfitta di Brindisi, facendo tesoro degli errori commessi. La prossima avversaria sarà la Nuova Pallacanestro Monteroni, una squadra ostica, formata da un gruppo di giocatori locali ben affermati con l’aggiunta di elementi di valore come Stefanini, Zustovich e Madunic. La Virtus Molfetta potrà contare, oltre che della forza del suo gruppo squadra anche su quella forza in più che il pubblico del Pala Poli potrà fornire al team biancoazzurro.

«Abbiamo poco da dire e tanto da dimostrare al momento! Se vogliamo competere per la parte alta della classifica dobbiamo dimostrare di meritarcelo». Sono queste le parole pronunciate dal DS Mauro Lot alla vigilia dell’importantissima partita casalinga contro il Monteroni. Dichiarazioni che ben sottolineano le ambizioni stagionali della DAI Optical Virtus Molfetta. La gara sarà condotta da Marseglia Eros di Mesagne a sua volta coadiuvata Ceo Maurizio di Taranto. Il Segnapunti sarà Roberta Totagiancaspro di Molfetta, mentre il cronometrista sarà Catucci Vito di Bitritto. Infine il 24 Secondi sarà affidato a Sorice Sonia di Ruvo di Puglia.

L’orario di inizio della gara è fissato alle ore 18 mentre l’accesso al Pala Poli sarà consentito già a partire dalle ore 17.30 per spettatori muniti di biglietto o abbonamento.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Inoltre i possessori di abbonamenti potranno acquistare un massimo di due ticket per due accompagnatori al prezzo speciale di 3 euro cadauno, previa esibizione della tessera abbonamento al botteghino. L’ingresso gratuito all’impianto è consentito a bambini e ragazzi sino ai 15 anni.

Il match tra DAI Optical Virtus Basket Molfetta e Nuova Pallacanestro Monteroni sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link: https://youtu.be/oxFY8b7QKvw

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×