SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ, IL COMUNE DI MOLFETTA EROGA 30MILA EURO A FAVORE DELLA CARITAS DIOCESANA

efc373ab3f5c6e84f4c8d171ce4571b4-a1d
Shares

Molfetta. Il Comune di Molfetta attribuisce alla Caritas diocesana la somma, derivante dalle economie residue del fondo di emergenza alimentare Covid

molfettacaritasdicoesanaPer poter aiutare chi versa in condizioni socio-economiche di difficoltà, il Comune di Molfetta eroga 30mila euro a favore della Caritas diocesana. Attinta dalle economie residue del fondo di emergenza alimentare Covid attribuito all’ente comunale dal governo durante la pandemia, la somma servirà a tamponare l’attuale situazione emergenziale che coinvolge, purtroppo, sempre più famiglie e persone in stato di fragilità.

Prima la pandemia, poi l’aumento dei prezzi di energia e materie prime dovuto alla guerra tra Russia e Ucraina, hanno determinato pesanti ricadute sull’intera comunità cittadina e in particolare per quei nuclei che già versavano in condizioni di povertà.

Pertanto, in linea con gli obiettivi del governo centrale, il Comune di Molfetta accoglie la richiesta giunta dalla Caritas diocesana lo scorso 11 ottobre, in cui si segnala una specifica elencazione delle varie casistiche emergenziali, aumentate a seguito del caro bollette.

Considerato che a marzo 2020 al Comune di Molfetta è stato accreditato un fondo di 450mila euro da destinare “misure urgenti di solidarietà alimentare” e che, ad oggi, le economie residue ammontano a circa 123mila euro, l’amministrazione comunale ha disposto, con delibera di giunta, l’attribuzione della somma di 30mila euro alla Caritas diocesana.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×