“CON LA MUSICA NEL SANGUE”, AVIS MOLFETTA E PARROCCHIA DEL SACRO CUORE INVITANO A DONARE

1798fa3c64254a66f30a60142e3bd348-87e
Shares

Molfetta. La raccolta straordinaria di sangue, che sarà allietata da un’orchestra di giovani musicisti, si terrà domani dalle ore 8 alle ore 12 su Corso Umberto, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore

molfettaAVISconlamusicanelsangueContinua senza sosta l’attività di sensibilizzazione alla donazione di sangue ed emoderivati targata AVIS Molfetta che, in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore, organizza un nuovo evento per domani, domenica 13 novembre.

Dalle ore 8 alle ore 12 l’Autoemoteca AVIS sosterà su Corso Umberto, in corrispondenza appunto della Chieda del Sacro Cuore, per consentire ai quaranta donatori già in elenco e a chiunque vorrà compiere un gesto di solidarietà e donare il proprio sangue.

L’evento, intitolato “Con la musica nel Sangue”, sarà allietato da una piccola orchestra, composta da alcuni giovani musicisti membri della Banda Santa Cecilia di Molfetta e dell’Accademia musicale Girolamo Scarasciullo di Giovinazzo.

«Dopo la serie di incontri svolti presso la Parrocchia del Sacro Cuore, incentrati sull’importanza della donazione e sulle modalità attraverso cui viene eseguita – spiega il vicepresidente di AVIS Molfetta, Andrea Scardignopassiamo domani alla parte operativa grazie a un gruppo di quaranta persone disposte a sottoporsi alla trasfusione. Grazie alla presenza dell’Autoemoteca, che è a tutti gli effetti un piccolo ambulatorio trasfusionale, chiunque vorrà donare il proprio sangue potrà farlo, sempre dopo il breve check up di rito effettuato dai nostri operatori. I giovani musicisti che allieteranno il momento saranno diretti dal Maestro Pasquale Turturro, Direttore del Complesso Bandistico molfettese Santa Cecilia. Il loro è un contributo preziosissimo, perché servirà ad attirare i passanti e a rendere l’attività di sensibilizzazione ancora più efficace».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×