LA POLIZIA LOCALE DI MOLFETTA SI ARMA, ALLESTITA ALL’INTERNO DEL COMANDO L’ARMERIA

b3e60101289bea825bcb36381b38d04a-61a
Shares

Molfetta. Lo spazio destinato alla custodia delle armi in dotazione al corpo di Polizia Locale sarà realizzato all’interno di un locale in disuso

molfettacomandopolizialocaleCambia assetto il Comando di Polizia Locale del Comune di Molfetta. Con l’introduzione delle pistole semiautomatiche in dotazione ai 25 agenti selezionati si è reso indispensabile rimodulare gli spazi interni al Comando di Via Molfettesi d’America.

Sarà realizzato all’interno di un locale in disuso, lo spazio destinato al deposito e alla custodia delle armi. Volgono al termine infatti i lavori di adeguamento della stanza che sarà presto adibita ad armeria. Ad occuparsi della rimodulazione dello spazio individuato, la ditta molfettese SDM Impianti Srl.

I lavori previsti hanno contemplato la realizzazione di ulteriori opere edili, elettriche,di fabbro, di pitturazione e l’installazione di un impianto antifurto, per un costo complessivo di 10mila euro.

Tra i pochissimi in Italia a non avere armi in dotazione, il Comando di Polizia Locale di Molfetta si prepara a una rivoluzione interna che consentirà garantire un costante e più opportuno controllo del territorio attraverso l’implementazione di dotazioni strumentali utili a svolgere il servizio di vigilanza, soprattutto nelle ore serali e notturne. Il personale incaricato, come previsto dalla legge, avrà in dotazione pistole semiautomatiche con l’obiettivo di migliorare la difesa personale, di scoraggiare condotte aggressive da parte di terzi, tutelando gli agenti esposti a situazioni di potenziale pericolo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×