CAPITANERIA DI PORTO, MEDAGLIE D’ONORE DI LUNGA NAVIGAZIONE A QUATTRO MARITTIMI MOLFETTESI

59d02ad5a53f87e3cc0269e646be5863-fb9
Shares

Molfetta. A presiedere la cerimonia di consegna delle Medaglie, il Comandante Giulia Petruzzi

molfettacapitaneriapremiazionemarittimimolfettesiQuattro marittimi molfettesi sono stati insigniti delle Medaglie d’onore di lunga navigazione. La tradizionale cerimonia di consegna si è svolta giovedì 17 novembre presso la Capitaneria di Porto di Molfetta.

Le Medaglie d’Onore di lunga navigazione vengono conferite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai marittimi italiani dopo 10 anni (medaglia di bronzo), 15 anni (medaglia d’argento) e 20 anni di navigazione effettiva sul naviglio mercantile nazionale.

Tali ambiti riconoscimenti sono stati consegnati dal Capo del Compartimento marittimo e Comandante del Porto di Molfetta, Capitano di Fregata (CP) Giulia Petruzzi, nei confronti di quattro marittimi iscritti nelle “Matricole della Gente di Mare” di Molfetta, cioè i registri tenuti dalla locale Capitaneria di Porto dove, al momento dell’iscrizione e fino a quello del pensionamento vengono annotati tutti gli imbarchi, le abilitazioni e le varie vicende professionali occorse nell’arco dell’intera vita professionale di ogni marittimo.

«La medaglia d’onore di lunga navigazione – ha ribadito con piacere il Comandante Petruzziè il dovuto e giusto riconoscimento da parte dello Stato per i meriti acquisiti nella particolare attività lavorativa svolta sul mare, per la quale la città di Molfetta ha rappresentato e continua a rappresentare una delle più significative realtà italiane».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×