INCO MOLFETTA, 14 STUDENTI DEI LICEI EINSTEIN-DA VINCI DA OGGI IN SPAGNA PER IL PROGETTO ERASMUS+ VET

4683fed764a06a377249d96f8ad1fc20-408
Shares

Molfetta. Il progetto di formazione professionale Erasmus+ “Ready for departure” avrà una durata di quattro settimane e consisterà in un tirocinio in ambito turistico

molfettaInCo181122Sono 14 gli studenti selezionati per il nuovo tirocinio in Spagna targato Associazione InCo che si terrà dal 19 novembre al 17 dicembre a Saragozza. Lo stage rientra nel progetto di formazione professionale Erasmus+ denominato “Ready for departure” vinto da InCo e finanziato dall’Agenzia Nazionale INAPP.

«Si tratta di un grande lavoro di rete durato anni e che finalmente vede i suoi frutti con questo secondo flusso di studenti che andrà a svolgere un tirocinio di 4 settimane in ambito turistico» – afferma Luigi Balacco di InCo. E aggiunge che: «questo progetto è un’occasione unica in quanto per la prima volta nel nostro territorio un liceo può offrire possibilità professionalizzanti per i propri studenti».

Il gruppo, accompagnato da 2 docenti si sta recando a Saragozza dove il partner di progetto, “Asociación MUNDUS”, ha già predisposto la logistica per vitto, alloggio e ambiente di lavoro. Infatti, gli studenti saranno impiegati in agenzie turistiche, hotel e tutto quanto ruota intorno al turismo in generale. È previsto anche un piccolo programma culturale nei week-end che porterà i ragazzi a scoprire un’interessante regione della Spagna e a portare un pizzico della nostra cultura.

I costi sono interamente coperti dal programma Erasmus+, che da anni rappresenta un’occasione personale e professionale importante per il futuro dei nostri studenti. Alla fine dello stage essi vedranno riconosciuto il proprio lavoro grazie al certificato “Europass” universalmente riconosciuto in Europa.

Prosegue quindi il lavoro di internazionalizzazione del nostro territorio e di sviluppo di competenze implementato da InCo grazie a partner locali e internazionali provenienti da ogni settore come scuole, imprese, enti pubblici e privati, italiani ed esteri, con la convinzione che in rete nascono grandi progetti.

Tutte le attività di InCo sono completamente gratuite, basta contattare l’associazione a [email protected] e chiedere un appuntamento.

Foto da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×