MIRAGICA TORNA ALL’ASTA IL 27 GENNAIO, CROLLA IL PREZZO PER L’EX PARCO DIVERTIMENTI DI MOLFETTA

f0fa4c062fb09e06112f2fd899ea1a57-337
Shares

Molfetta. Il prezzo per l’acquisizione di Miragica scende a poco meno di 2milioni di euro, ma in sede d’asta sarà possibile scendere sul prezzo di partenza di un ulteriore 25%

molfettamiragicaastadeserta 1Miragica torna all’asta per la quinta volta il prossimo 27 gennaio 2023. Pubblicato nelle scorse ore da Tribunale di Brescia, il nuovo avviso di vendita pone come prezzo alla base circa due milioni di euro. Ancora una volta inferiore del 25%, la somma utile per l’acquisizione dell’ex Parco divertimenti di Molfetta si attesta precisamente questa volta a 1milione e 971mila euro.

Questo il costo per l’acquisto del lotto unico, costituito dai beni immobili, dalle attrazioni residue e dai beni strumentali all’attività di proprietà della società fallita, comprendenti attrezzatura da ristorazione e varia, arredi, macchine elettriche ed elettroniche, macchinari, mezzi di sollevamento e trasporto, rimanenze di magazzino.

Resta, come nel precedente avviso, la possibilità di acquistare due sub-lotti distinti, ciascuno a un prezzo ridotto anche in questo caso del 25%. Per il sub-lotto A, composto dalle attrazioni residue, il prezzo posto a base d’asta è di 31.640 euro, mentre per il sub-lotto B, composto dai beni strumentali all’attività, il prezzo di partenza è di 25.880 euro. L’avviso specifica che, anche questa volta, saranno prese in considerazione offerte per i sub-lotti A e B solo in assenza di offerte per il lotto unico.

Ciò che invece è inedito per questo nuovo avviso riguarda la possibilità di avanzare offerte con un ribasso di massimo il 25%, qualora non pervenissero offerte pari o superiori alle somme poste a base d’asta. In buona sostanza tra le opzioni indicate dal curatore fallimentare rientra la possibilità di procedere con un ulteriore abbassamento dei costi in maniera contestuale.

La gara si svolgerà in modalità telematica sincrona e mista, prevedendo che i rilanci possano essere formulati, in tempo reale, sia in via telematica che comparendo innanzi al referente della procedura. Per poter effettuare la registrazione all’asta, che si svolgerà alle ore 14.30 del 27 gennaio prossimo, è richiesto il versamento di una cauzione per un importo pari al 10% del prezzo offerto. Le offerte, sia in modalità tradizionale che telematica, dovranno essere presentate entro mezzogiorno del 26 gennaio 2023.

Un tempo identificata come la “Gardaland del Sud”, Miragica si estende su 100mila metri quadri e comprende, oltre le attrazioni rimanenti, un teatro da 700 posti, diversi chioschi, angoli fast food e un ristorante con 300 posti a sedere. Chiuso dal 2018 a seguito del fallimento della società proprietaria, il Parco divertimenti versa ormai in uno stato di pesante degrado, causato del prolungato abbandono e dall’incendio di vaste proporzioni divampato a luglio scorso.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×