MILAN CLUB MOLFETTA, GIUSEPPE DI CERA PRESENTA IN PRIMA NAZIONALE IL SUO LIBRO SUL MITO ROSSONERO

09526b8f09428727a4953bd14e17078a-dff
Shares

Molfetta. L’evento è organizzato dal Milan Club Molfetta e si terrà giovedì 1 dicembre presso l’Auditorium San Filippo Neri alla presenza dell’autore

molfettamilan241122È stata scelta la sede del Milan Club Molfetta “G. Rivera” per presentare in prima nazionale “Tutto quello che avreste voluto sapere sul Milan e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito rosso”, ultimo lavoro letterario del noto giornalista Giuseppe de Cera.

Alla presentazione del libro che si terrà giovedì 1 dicembre sarà presente anche l’autore, de Cera, noto cronista del Corriere dello Sport e del quotidiano Edicola del Sud, nonché responsabile della comunicazione dei Milan Club pugliesi, AIMC Puglia.

Questo libro costituisce un tesoro inestimabile per ogni “diavolo”, ma anche per ogni appassionato di calcio, che vede nel Milan una stella polare di successi sportivi. Tra queste pagine il lettore troverà interessanti storie su giocatori, allenatori e dirigenti, oltre a statistiche e resoconti delle partite più memorabili. Giuseppe Di Cera racconta i segreti che hanno guidato l’antica e splendente storia rossonera: dalle finali finali di Champions, alle amichevoli, dagli stadi che hanno ospitato giornate storiche, all’influenza del Milan nel cinema e nella musica,

La presentazione del libro è, inoltre, un’ occasione per festeggiare i 50 anni della sede Milan Club di Molfetta. Infatti, il primo dicembre del 1972 è anche la data della fondazione, da parte di un gruppo di amici, del Club molfettese rossonero che fu dedicato al mitico capitano della “stella” Gianni Rivera.  I 50 anni del Milan Club Molfetta sono stati pieni d’amore, passione, gioia, ma anche delusione. Il tutto però sempre con un’unica fede, quella rosso-nera. «Sono emozionato – ci confida il presidente del Milan Club Molfetta, Pino de Candia festeggiare questo compleanno è un traguardo importante. Per me è un grande onore omaggiare una squadra che ho sempre amato e che mi ha fatto vivere bellissime esperienze, proprio grazie all’Associazione Italiana Milan Clubs. Il pensiero va a tutti quegli amici rossoneri che non sono più tra noi, ma che sono riusciti a trasmettere ai loro figli la fede rossonera».

Appuntamento con i tifosi biancorossi giovedì 1 dicembre presso l’Auditorium San Filippo Neri, via Pietro Mascagni. Inizio ore 19.30.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×