SUL PALCO DEL NUOVO TEATRO DEL CARRO IN SCENA “UNA FAMIGLIA” CON VITO SIGNORILE

ba499860c9ec67b56f2e3352010a5862-972
Shares

Molfetta. Lo spettacolo prodotto da Teatri Di.versi è scritto e diretto da Claudia Lerro e vede in scena Vito Signorile noto e prolifico attore e regista barese fondatore del Gruppo Abeliano

molfettaunafamigliaC291122Per il terzo appuntamento de Il Fuoco centrale, la rassegna di teatro di prosa della compagnia Il Carro dei Comici, con la direzione artistica di Francesco Tammacco, domenica 4 novembre, andrà in scena Una famiglia – tutti i genitori sono adottivi.

La pièce prodotta da Teatri Di.versi è scritta, diretta e interpretata da Claudia Lerro che sarà in scena con Vito Signorile, noto attore e regista teatrale barese, Giusy Frallonardo e Michela Masciavè.

Assai ben accolta dal pubblico e dalla critica, Una famiglia narra la storia di quattro solitudini che si incontrano e, entrando in relazione, sciolgono pian piano i propri nodi esistenziali, diventando infine una vera e propria famiglia.

Una famiglia in cui ci si “adotta” a vicenda, scegliendosi e accogliendo l’altro come un inatteso dono di Natale. L’incontro dei quattro personaggi è fortuito e casuale solo in apparenza, e vede coinvolti: Vittorio, un avvocato in pensione da poco vedovo e addolorato per la scomparsa dell’unico grande amore della sua vita, Nora. Poi Teresa, scrittrice tra i quaranta e cinquant’anni. La donna, sola e senza figli, a causa di un matrimonio mancato, nel suo paese è chiamata da tutti “Teresa mezza sposa. La “famiglia” si arricchirà con Claudia, giovane madre che viene dalla periferia, e sua figlia Michela, ragazzina sveglia e sensibile che diventerà il deus ex machina dell’intera storia.

Ogni personaggio contagia l’altro con le sue imperfezioni e con i suoi punti di forza, completando le reciproche parti mancanti e costruendo una strana, nuova, vibrante relazione: una famiglia, appunto. Una, come tante e al contempo diversa da tutte.

Uno spettacolo che merita di essere visto perchè con razionalità e cruda analisi, ma al medesimo tempo con gli strumenti onirici che solo il teatro possiede, affronta temi delicati e attuali come quello dell’affido o della famiglia intesa non solo come il legame tra persone consanguinee o come l’unione civile e religiosa fra due coniugi, ma più ampiamente, come amore, sistema di mutuo soccorso e comprensione che può essere scelto al di là del legame di sangue e di ogni “ordinaria” normalità.
Uno spettacolo sulla vita, sulle scelte, sui bivi, sull’intreccio tra destino e libero arbitrio, tra percorsi tracciati e dirottamenti, magistralmente interpretato da un cast di attori che farà riflettere e commuovere.

Una famiglia – è una produzione Teatri Di.versi, drammaturgia e regia Claudia Lerra. Interpreti Giusy Frallonardo, Claudia Lerro, Michela Masciavè, Vito Signorile. Scenografia: Francesco Arrivo Costumi: Angela Tommasicchio Disegno luci: Stefano Limone Scenotecnico: Michele Iannone.

La rassegna di teatro di prosa Il Fuoco Centrale continua a irradiare emozioni e vi aspetta domenica 4 dicembre.
Lo spettacolo si terrà presso il Nuovo Teatro del Carro presso l’Auditorium Madonna della Rosa in via Papa Giovanni Paolo II.
Porta ore 18.30. Inizio spettacolo ore 19.

Costo biglietto intero 12 euro. Per maggiori dettagli, informazioni e prenotazioni 339 7758173 – 333 6259112.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×