PORTO DI MOLFETTA, SEGNALATA LA PRESENZA DI SETTE ORDIGNI BELLICI: L’ORDINANZA DELLA CAPITANERIA

c826cd1590fe8ea067d1ae9d6672b5d4-a34
Shares

Molfetta. Sette presunti ordigni bellici sono stati segnalati lo scorso 2 dicembre. In corso le operazioni di messa in sicurezza

molfettaordinanzacprinvenimentoordignibelliciProseguono le attività di bonifica dagli ordigni bellici presenti nelle acque al largo di Molfetta da parte della società Ediltecnica che, lo scorso 2 dicembre, ha segnalato la presenza di sette presunti ordigni bellici all’interno del bacino portuale.

Immediatamente a margine della segnalazione, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha proceduto alla pubblicazione di un’ordinanza che dispone il divieto di navigazione nell’area in cui insistono i presunti ordigni rinvenuti, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità.

Fino alla fine delle operazioni di messa in sicurezza, che saranno eseguite dal nucleo SDAI di Taranto, nell’area individuata e per un raggio di cento metri dal punto di coordinate geografiche Lat. 41° 12′ 43,87” N – Long. 016° 35′ 26.33” E (WGS 84) e per un raggio di cinquanta metri dal punto di coordinate geografiche Lat 41° 12′ 36.03” N – Long. 016° 35′ 27,56” E (Datm – WGD 84), è vietata la navigazione, lo stazionamento, l’ormeggio, le attività d’immersione ed ogni altra attività connessa con gli usi pubblici del mare.

I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dal Codice della Navigazione e saranno responsabili civilmente e penalmente dei danni che potranno derivare a persone e/o cose in dipendenza dell’inosservanza dei divieti disposti dall’ordinanza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×