PNRR, IN ARRIVO AL COMUNE DI MOLFETTA CIRCA 4 MILIONI DI EURO PER LA COSTRUZIONE DI UN ASILO NIDO NEL COMPARTO 16

d8f64717ca2064deca55d21e118c8f5a-31a
Shares

Molfetta. Un nuovo asilo nido comunale sarà realizzato a Ponente, grazie a un finanziamento di 3milioni e 980mila euro provenienti dal PNRR

molfettapanoramicadroneIl progetto di realizzare un nuovo asilo nido comunale è stato ammesso a finanziamento. Al Comune di Molfetta saranno a breve accreditati 3milioni e 980mila euro per edificare la struttura a Ponente, come previsto dal progetto preliminare candidato al PNRR – Missione 4, Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido, scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

Progettato dall’architetto Eugenio Gervasio, su incarico del V Settore – Lavori Pubblici del Comune di Molfetta, il nuovo asilo nido sarà realizzato nel Comparto 16 del PRGC, su un’area di proprietà comunale idonea ad ospitare l’edificio.

Considerato che nel territorio cittadino è presente un solo asilo nido di proprietà comunale, collocato in via don Giovanni Minzoni, che non  consente di soddisfare il bisogno reale della cittadinanza, il Comune ha inteso colmare tale carenza candidando all’avviso pubblico del PNRR la proposta dì realizzazione di un nuovo asilo nido.

Inizialmente accolta con riserva, l’idea progettuale presentata è stata definitivamente ammessa a finanziamento nei giorni scorsi, come si apprende dalla delibera di giunta n. 228 approvata lo scorso 30 novembre.

La realizzazione del nuovo asilo nido comunale di Ponente fa il paio con il progetto di demolizione e ricostruzione della Scuola “G. Cozzoli” e si aggiunge alla lunga lista di progetti finanziati tutti dal programma Next Generation EU – PNRR.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×