SICUREZZA, UGUAGLIANZA DI GENERE E SOLIDARIETÀ: LE PROPROSTE E LE INIZIATIVE DI GIOVENTÙ NAZIONALE

17ed3edb2759abf709190ee1a4654b2f-2b7
Shares

Molfetta. La sezione molfettese di Gioventù Nazionale comunica le attività in corso, portate avanti con la divisione locale di Fratelli d’Italia

molfettapetizionesicurezzaGNAllarme sicurezza, lotta alla disparità di genere e solidarietà verso le famiglie meno abbienti. Questi gli argomenti su cui si sta concentrando la sezione molfettese di Gioventù Nazionale, costola politica di Fratelli d’Italia che raccoglie oltre 50mila giovani iscritti in tutta Italia.

Coordinato da Eliana Tatulli e dal suo vice Luigi Chirenti, la sezione molfettese di Gioventù Nazionale collabora alla proposta di intitolare una via cittadina a “Norma Cossetto e tutte le donne vittime di violenza”, sostenuta da Fratelli d’Italia e da tutti i consiglieri comunali del centrodestra, illustrata durante l’ultimo consiglio comunale.

«Questa idea – si legge nella nota di Gioventù Nazionale Molfettaparte dall’esigenza di avere anche a Molfetta un luogo di riflessione e sensibilizzazione su una così importante tematica sociale, per guardare con speranza ad un futuro senza più episodi aberranti di violenza di genere.

Abbiamo, poi, insieme a Fratelli d’Italia, promosso una petizione con delle proposte concrete per migliorare la sicurezza a Molfetta, che è stata protocollata nelle scorse ore presso gli Uffici Comunali.

Per questa iniziativa, siamo scesi in piazza il 6 e il 20 novembre scorsi e, in tali occasioni, moltissimi concittadini hanno voluto sottoscrivere la nostra petizione, manifestando il più profondo dissenso verso la grave emergenza sicurezza che vive la nostra Città e che va immediatamente affrontata dalla Amministrazione comunale, con provvedimenti seri ed efficaci.

Siamo particolarmente orgogliosi di preannunciare, infine, che nei prossimi giorni saremo promotori di una raccolta natalizia di beni di prima necessità, come alimenti a lunga conservazione, abbigliamento, farmaci da banco, prodotti necessari per la prima infanzia, che doneremo alle famiglie che stanno attraversando un periodo poco fortunato, a cui auguriamo il meglio.

Invitiamo tutti i giovani tra i 14 e i 32 anni ad avvicinarsi alla nostra realtà per poter contribuire, a piccoli passi, a migliorare il nostro Futuro».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×