TERRARÒSS, I VIRTUOSI DELLA PIZZICA E DELLA TARANTELLA IN CONCERTO A MOLFETTA PER LA FONDAZIONE VALENTE

333c756f3796a6f548b610da39b679be-c1d
Shares

Molfetta. I Terraròss, noto gruppo di menestrelli e suonatori di musica popolare pugliese, saranno ospiti per la rassegna Suoni della Cultura 2022 della Fondazione Valente

molfettarerraròss051222Dopo il successo della rassegna, Concerti d’autunno, che si è conclusa lo scorso 25 novembre presso il Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, la Fondazione Valente torna a proporre alla città una serata all’insegna di ritmi e suoni tradizionali della terra di Puglia.

Sabato 10 dicembre, infatti, sul palco dell’Auditorium Regina Pacis si esibiranno i Terraròss, suonatori e menestrelli della Bassa Murgia, conosciuti per essere virtuosi della sonorità della pizzica e della tarantella, della tammurriata e del folk, combinati tra loro in maniera del tutto originale. Il viaggio nella musica tipica e tradizionale, però, non è solo una esperienza per l’udito. Brano dopo brano, con “Terraròss” viene fuori lo spirito di ognuno, la riscoperta del legame con le proprie radici e la condivisione di uno spazio-tempo senza fine che induce ognuno a cantare e danzare liberamente, ad esprimere sé stesso diventando protagonista dello spettacolo.

Arriva così a Molfetta, grazie all’impegno della Fondazione Valente presieduta da Marcello Carabellese e con la direzione artistica di Sara Allegretta, uno spettacolo di musica popolare fatto di brani tradizionali e inediti, scritti in prevalenza da Giuseppe De Santo e arrangiati da Dominique Antonacci.

Musica che ha già fatto ballare e innamorare mezzo mondo tra l’Australia e l’Europa dai Paesi Nordici all’Austria, alla Germania fino all’Inghilterra e alla Spagna.

I Terraròss vi aspettano sabato 10 dicembre, presso l’Auditorium Regina Pacis con inizio alle ore 20.30.

Per info e prenotazioni 349 787 39 41 oppure prenotazione@fondazionemusicalevalente>.

Sarà possibile acquistare i biglietti su www.diyticket.it/events/Musica/9941/terraross 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×