VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO NATURALE, UNA TARGA RACCONTA LA STORIA DELL’ULIVO DI ANTIGNANO

56906e203e4974aec37e663a670aa938-30b
Shares

Molfetta. A conclusione degli eventi che hanno caratterizzato la Festa nazionale degli Alberi, l’assessore all’ambiente Caterina Roselli ha voluto valorizzare l’Ulivo di Antignano, simbolo del patrimonio naturale di Molfetta

molfettaolivodiantignanotargaD’ora in avanti, chi si recherà in visita al monumentale Ulivo di Antignano, uno dei “giganti” dell’agro molfettese che risale al 1600, potrà apprendere la sua storia attraverso la targa fatta installare dall’assessorato all’ambiente del Comune di Molfetta nei pressi dell’albero.

In questo modo l’assessore all’ambiente Caterina Roselli ha voluto concludere il ciclo di iniziative che hanno caratterizzato la Festa nazionale degli Alberi. L’Ulivo di Antignano, inserito nell’elenco degli alberi monumentali, si trova nel fondo privato del professor Luigi Solimini, che con una lettera ha ringraziato l’assessore Roselli per «l’iniziativa tesa a valorizzare l’intero tessuto agricolo dimostrando sensibilità ed un antico sentimento che abbattono ignoranza e distrazione sul nostro passato».

«Ringrazio per il risultato ottenuto con la manifestazione – il commento dell’assessore Roselliil sindaco Tommaso Minervini, la dottoressa Enza Cocozza, la Multiservizi nella persona di Corrado la Grasta, la MTM, il presidente avv. Serino e il direttore Dott. Caputo, l’associazione Guardie Campestri Molfetta con il comandante Vilardi e il capo sezione Bellapianta. Ringrazio, inoltre, per il notevole intervento, il presidente dell’oleoficio Terra degli ulivi Girolamo Caputo e tutti i partecipanti. Le associazioni Terrae, Teatro dei Cipis, Legambiente, Il Carro dei Comici, il SerMolfetta, che hanno contribuito alla realizzazione e animazione dell’evento, oltre al il professor Solimini che mi ha autorizzato a realizzare tutto ciò».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×