VIA DEI SALESIANI, OGGI L’INAUGURAZIONE DEL PARCO TRA CANTI NATALIZI E DANZA A CURA DELL’APS “MANO NELLA MANO”

1329b9b73bd0795f49e37b20f9bf1c78-6bd
Shares

Molfetta. L’inaugurazione del Parco di via dei Salesiani è in programma per questo pomeriggio alle ore 18

molfettainaugurazioneparcoviadeisalesianiNel pomeriggio di oggi, giovedì 8 dicembre, alle ore 18, si apriranno i cancelli del Parco in via dei Salesiani (nei pressi dell’isola ecologica di Ponente) e il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini taglierà il nastro e darà il via alla cerimonia inaugurale, affidata all’associazione di promozione sociale “Mano nella Mano“.

Nata nel 2021 dalla volontà condivisa di quattro amici determinati ad aiutare la comunità e, in particolare, i cittadini con qualsiasi forma di disagio, “Mano nella Mano” volge la sua attenzione verso le persone speciali o in difficoltà, organizzando interventi socio-sanitari rivolti all’utenza molfettese. 

Il Parco di via dei salesiani rappresenta uno di questi interventi. È una bellissima realtà, sita in un quartiere in via di sviluppo, con un’alta densità abitativa e sostenuto da un comitato di quartiere attivo ed entusiasta. In un tale contesto l’opportunità offerta dal comune all’associazione è preziosa: contribuire alla valorizzazione del Parco con iniziative rivolte ai giovani, agli anziani e ai bambini, del quartiere in primis, ma anche a tutta la cittadinanza. 

Particolare attenzione sarà dedicata al superamento delle barriere tra generazioni. Le difficoltà sicuramente non mancheranno, ma l’associazione si augura, con l’aiuto di residenti e cittadini, di riuscire a fare di quest’area un luogo di aggregazione sociale e culturale. Caratterizzato da un trullo tipico pugliese, il Parco sarà teatro a cielo aperto.

La serata di oggi è ricca di spettacolo. È prevista l’accensione dell’albero di Natale, che sarà accompagnata da canti natalizi eseguiti dal vivo ed esibizioni di danza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×