INSIEME, ARTIGIANI DI PACE: OGGI A MOLFETTA LA MANIFESTAZIONE DIOCESANA PER LA PACE IN UCRAINA

9389c64aed15c6c2d3c5ff7014cd3200-8af
Shares

Molfetta. La manifestazione si terrà oggi sabato 10 dicembre con raduno alle ore 16 in piazza Municipio. Il Corteo si snoderà lungo Corso Dante per raggiungere il Duomo di San Corrado

molfettapaceucraina091222«Pertanto vi dico: siate artigiani di pace intorno a voi e dentro di voi», con queste parole di Papa Francesco, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, unitamente agli Uffici Diocesani per la Pastorale Sociale e del Lavoro, al Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, nonché ai Presidi cittadini di Libera e all’Osservatorio per la Legalità e la difesa del Bene Comune di Giovinazzo, organizza per sabato 10 dicembre 2022, la manifestazione: “Insieme, Artigiani di Pace” per chiedere la Pace ed esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.15 e partirà da piazza Municipio. Da qui il corteo si snoderà attraversando Corso Dante Alighieri, Banchina Seminario sino a raggiungere il Duomo di San Corrado, dove alle 17 circa ci sarà l’intervento di due testimonianze quella di Francesco Minervini, Carovana della Pace – Stop the war now, scrittore molfettese che ha realizzato un reportage sul viaggio compiuti in Ucraina e Rosa Siciliano direttore editoriale di Mosaico di Pace la rivista mensile promossa da Pax Christi.

Seguirà alle ore 18 il discorso e la preghiera per la Pace del Vescovo Monsignor Domenico Cornacchia. Al termine si procederà con il lancio delle lanterne presso Cala Sant’Andrea.

Questa manifestazione è un bisogno impellente per la Diocesi che fu guidata da don Tonino Bello e anche per questo non può rimanere silente di fronte alla follia e alle continue atrocità di una guerra che si sta consumando dietro l’angolo di casa. È necessario continuare a invocare la Pace per l’Ucraina e per tutti gli altri Pesi che sono martoriati dalle guerre e dove ogni giorno si violano i diritti umani.

Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×