PARCO DI MEZZOGIORNO, IL COMUNE DI MOLFETTA CONCEDE IN LOCAZIONE L’AREA RISTORO

4b0015875d99c3992d03bc466af5f1bb-ce1
Shares

Molfetta. Sarà pubblicato a breve l’avviso pubblico per la concessione in locazione di due immobili interni all’area del Parco di Mezzogiorno

molfettaparcodimezzogiornohomeIl Parco di Mezzogiorno si prepara ad essere restituito alla comunità. Terminati gli interventi di Riqualificazione e rifunzionalizzazione, durati circa tre anni e finanziati grazie a un investimento di 1milione e 300mila euro, che hanno contemplato anche il potenziamento del verde, a breve il Comune di Molfetta indirrà una gara pubblica per individuare l’operatore che si occuperà di gestire l’area ristoro e i servizi igienici.

Con delibera di giunta n. 229 del 30 novembre scorso, l’amministrazione comunale ha avviato il procedimento specificando termini e modalità di gestione degli immobili in questione. Due i manufatti che andranno affidati con bando pubblico: un locale adibito a guardiania e infermeria, comprendente un vano tecnico di 44 metri quadrati; un locale costituito da zona Bar e ristoro con annessi servizi igienici per i dipendenti di 55 metri quadrati. Chi si aggiudicherà la locazione, dovrà occuparsi anche di un terzo locale che ospita i servizi igienici per uomini, donne e disabili ad uso degli utenti del Parco di 44 metri quadrati. I tre manufatti insistono su una superficie di circa 200 metri quadrati, interamente coperta da un pergolato con funzione frangisole.

L’area sarà concessa in locazione a un qualificato operatore con esperienza nel settore della somministrazione, che dovrà corrispondere un canone annuale di 500 euro per sei anni. Chi si aggiudicherà la gestione dell’area ristoro, dovrà intestarsi le utenze di luce e acqua, occuparsi della apertura e della chiusura del Parco, inclusi i servizi igienici e relativi servizi, secondo gli orari stabiliti dal Comune di Molfetta. Dovrà inoltre consentire l’utilizzo dei bagni da parte dell’utenza e occuparsi della pulizia degli stessi, dovrà provvedere allo svuotamento dei cestini presenti nell’area del Parco e degli arredi esterni quali panchine e giochi. L’affidatario si occuperà infine della custodia e della manutenzione ordinaria dell’area acquisita in gestione.

Il canone annuo di gestione, si legge nella delibera di giunta, è determinato tenendo in considerazione le spese dei consumi idrici dei servizi igienici, che si attestano attorno ai mille euro annui, oltre alle spese per i servizi richiesti di pulizia e manutenzione del Parco stimate in circa 22mila euro l’anno.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×