PRO LOCO MOLFETTA, STREET FOOD E MUSICA ITALIANA PER IL FINE SETTIMANA DI MAGIE DI NATALE

ddb658615502c05f09d9447ec5762b03-1ad
Shares

Molfetta. Tanti gli eventi in programma per questo fine settimana con il cartellone della Proloco che accenderà di luci e magie il centro storico di Molfetta

molfettamagiadinatale.091222L’appuntamento con Magie di Natale, il programma di eventi promosso dalla ProLoco di Molfetta continua. Questo fine settimana sono tanti gli eventi che interesseranno il cuore della nostra città, il centro storico. Partiti ieri, venerdì 9 dicembre, gli appuntamenti con Magie di Natale proseguiranno anche oggi sabato 10 e domani domenica 11 dicembre.

Lungo le vie del centro storico di Molfetta si potrà assistere a concerti, laboratori creativi per bambini, mostre e tanto buon cibo della nostra tradizione gastronomica. Ma entriamo nel vivo e nel dettaglio degli eventi.

Oggi sabato 10 e domani domenica 11 dicembre dalle 18 alle 20 per la sezione Il Natale dei Bambini, in via Macina si terrà il laboratorio di educazione alimentare a cura di Aria di mare Labs. Durante il laboratorio si imparerà a degustare e riconoscere le diverse qualità di olio. Per informazioni: 348/2591911, oppure scrivere a [email protected].

Un altro appuntamento da non perdere per grandi e per bambini è la mostra A mille ce n’è nel mio cuore di fiabe da narrar a cura del Teatro Dei Cipis. La mostra dedicata alle fiabe, sarà visitabile fino all’8 gennaio presso la Chiesetta della Morte, tutti i giorni dalle ore 18 alle 21, mentre il sabato e la domenica solo dalle ore 10 alle ore 13. L’ingresso è libero. Questa sera, invece, alle ore 18 le fiabe prenderanno vita con il teatro animazione a cura del Teatro dei Cipis. Per assistere a questo evento sarà necessario prenotare al 347575843.

Inoltre sempre a partire dalle ore 18 e solo per la serata di oggi sarà interessante per i più piccoli seguire il laboratorio di riciclo creativo sulle Decorazioni naturali per l’albero di natale con Naturalia La Citta’ dei Bambini e Cartamania in via Forno 13-Per Informazioni 349.572 0833 – 3497935091.

Un altro incantevole esperienza da fare sarà presso il Torrione Passari – Centro per l’arte contemporanea in Via Sant’Orsola n. 9 dove vi attende La stanza delle Emozioni di Arterie Teatro Scuola di Arti Sceniche con il contributo del Comune di Molfetta.

La serata di oggi inoltre prevede l’imperdibile concerto Minalibera, tributo alla grande Mina con Corrado Ribera alla chitarra e la voce di Libera Del Rosso. Il concerto si terrà in Piazza Municipio a partire dalle ore 20.30.

Per tutta la serata di oggi per le vie del centro storico ci si potrà imbattersi in Vito Mastropasqua e Matteo Stringaro che allieteranno il pubblico con il fascinose e natalizie melodie delle zampogne.

Non mancherà la possibilità di degustare cibi tradizionali e scaldarsi con un buon bicchiere di vino presso gli stand in Piazza Amente. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×