“TI RACCONTO DON TONINO”, NASCE LA RUBRICA SOCIAL DEDICATA ALL’AMATO VESCOVO

9d640387e7736eaef37d1749dabb78d1-418
Shares

Molfetta. Attraverso Facebook e Instagram la Diocesi invita a condividere aneddoti, pensieri e curiosità riguardanti l’indimenticato don Tonino Bello

molfettatiraccontodontoninoDallo scorso 8 dicembre, giorno in cui la Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi ha dato avvio all’anno dedicato al venerabile don Tonino Bello dal titolo “Alla riscoperta dei volti”, è online su Facebook e Instagram la rubrica social “Ti racconto don Tonino”.

Lo strumento, a disposizione di chiunque voglia condividere aneddoti, pensieri e curiosità riguardanti l’indimenticato don Tonino Bello, ha l’obiettivo di diffondere, soprattutto tra i più giovani, il pensiero e la cifra morale di uno dei Vescovi più amati di sempre.

«Per continuare a fare memoria del dono che la nostra Chiesa locale ha ricevuto e per far conoscere alle nuove generazioni la figura del vescovo Antonio Bello – rende noto la Diocesi – l’ufficio per le Comunicazioni Sociali ha ideato una rubrica dal titolo “Ti racconto don Tonino” pubblicata sui profili Facebook e Instagram della Diocesi. Ogni mese, precisamente il giorno 8 e il giorno 20, attraverso le storie di quanti hanno incontrato il Vescovo don Tonino sarà raccontato il suo ministero tra la gente e le strade delle città della nostra diocesi. Vogliamo raccogliere i racconti di chi ha incontrato anche per caso, per strada, in contesti informali don Tonino e ne ha custodito il ricordo».

La Diocesi invita quanti sono stati segnati da sue parole o gesti, a raccontarlo scrivendo a [email protected] o inviando un messaggio via WhatsApp al +39 3270387107.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×