NATALE DI PACE NEL SEGNO DI DON TONINO, LA DIOLOVUOLE BAND IN CONCERTO ALL’IISS “MONS. BELLO”

d186f344e03aba9c9d6313423336fa22-c7a
Shares

Molfetta. La Diolovuole Band si esibirà in concerto domani pomeriggio alle ore 16 nell’auditorium interno all’istituto intitolato a don Tonino Bello

molfettadiolovuolebandhomePace, amore, giustizia sociale e fratellanza. Le tematiche tanto care a don Tonino Bello riecheggiano nelle canzoni della Diolovuole Band, in concerto nel pomeriggio di domani, mercoledì 14 dicembre, nell’auditorium dell’IISSMons. Antonio Bello” di Molfetta.

La storica formazione molfettese, che si ispira agli insegnamenti del venerabile, dedica agli studenti dell’istituto un grande evento musicale che avrà inizio alle ore 16 e che sarà arricchito dall’arte pittorica di Salvador Dalì e da un intervento teatrale di Francesco Tammacco, presidente de Il Carro dei Comici.

«D’intesa con la dirigente Maria Rosaria Pugliese – spiega Pax Minuto, frontman della Diolovuole Band e docente del “Mons. Bello” – abbiamo costruito un evento coinvolgente ed emozionante, dedicato a tutti gli studenti e al corpo docenti di questa bella realtà scolastica. La nostra band nasce dieci anni fa per diffondere il pensiero di don Tonino Bello e siamo felicissimi di poterci esibire nella scuola che porta il suo nome, a conclusione di un anno che per noi è stato denso di successi. Su tutti, la vittoria del disco d’oro in occasione dri 150 anni dalla nascita di Don Orione presso il casinò di Sanremo, come band più importante nel panorama della Christian music a livello Nazionale».

L’esibizione della Diolovuole Band seguirà a una piccola lezione sull’arte di Salvador Dalì, che sarà tenuta da Maurizio Gagliano, imprenditore barese appartenente a una nota famigia di editori e venditori di libri, di opere d’arte ed edizioni artistiche. Gagliano è proprietario dei diritti esclusivi di riproduzione di circa 50 opere del celebre pittore spagnolo, per cui la lezione all’IISS “Mons. Bello” si soffermerà sull’analisi di quattro opere. Editore e direttore di Mediterranea TV, una giovane emittente televisiva pugliese, Maurizio Gagliano ha messo a disposizione della scuola molfettese e dei suoi studenti la sua Web TV per progetti di alternanza scuola-lavoro.

Ospite d’eccezione dell’evento, lo sceneggiatore, regista e attore Francesco Tammacco, presidente dell’associazione de Il Carro dei Comici, che intratterà studenti e docenti con una brillante pièce teatrale a sorpresa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×