“MO NON MI ROMPERE”, L’EVENTO DELLA STP CONTRO GLI ATTI VANDALICI SUI BUS: TRA GLI ISTITUTI COINVOLTI ANCHE TRE SCUOLE DI MOLFETTA

5facfdd24afe419a7ca6b2030fc44e00-521
Shares

Molfetta. Si terrà domattina sul Lungomare di Bari la Giornata di sensibilizzazione indetta dalla STP contro gli atti di vandalismo sugli autobus

molfettaautobusSTPbariCultura della legalità, senso civico e rispetto della cosa pubblica. Per trasmettere ai giovani questi valori la STP di Bari organizza una Giornata di sensibilizzazione contro gli atti di vandalismo sugli autobus. L’iniziativa andrà in scena nella mattinata di domani, dalle ore 9 alle ore 12, sul Lungomare Nazario Sauro di Bari e coinvolge oltre 500 alunni.

Organizzata in collaborazione con l’azienda tedesca MAN, in occasione dell’arrivo di 33 nuovi mezzi ecologici, la giornata sarà condotta da Renato Ciardo in qualità di testimonial dell’iniziativa e vedrà la partecipazione di Vincenzo Schettini, noto professore di fisica, musicista e influencer. I due coinvolgeranno i ragazzi con gag, incursioni, tormentoni, giochi e quiz sui costi reali degli eventuali danni, che purtroppo ogni anno si registrano contro sedili, cappelliere, vetri e altro.

Tra gli istituti coinvolti, anche tre scuole di Molfetta: l’ITET Salvemini, l’istituto Alberghiero e l’IISS Mons. Bello. Gli studenti che parteciperanno alla manifestazione saranno presi a scuola dal personale STP per raggiungere il Lungomare del capoluogo, dove si terrà la simpatica lezione civica contro gli atti vandalici, dal titolo: “Mo non mi rompere…”.

Durante la mattinata, sarà lanciato da parte dei vertici aziendali della STP, un progetto riservato a 10 scuole (primarie e secondarie) della provincia di Bari e della Bat per diffondere la cultura della cosa pubblica e soprattutto far capire che i mezzi pubblici su cui viaggiamo sono nostri e, come tali, vanno sempre rispettati e conservati nel miglior stato possibile.

Previsti gli interventi del sindaco di Bari Antonio Decaro, dell’assessore regionale ai trasporti Anita Maurodinoia, del sindaco di Trani Amedeo Bottaro, del presidente della Bat Bernardo Lodispoto, del Comandante della Polizia urbana Michele Palumbo, del presidente del Cotrap Giuseppe Vinella e infine del Presidente e dell’Amministratore delegato della Stp, Maurizio Sasso e Rosa Pastore.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×