AL VIA UN WEEKEND INCANTATO A MOLFETTA CON LA CASA DI BABBO NATALE TANTA MUSICA E STREET FOOD

1eb9bdfc68dd076106444a75de911a11-f7c
Shares

Molfetta. A partire da oggi venerdì 16 a domenica 18 dicembre un lunghissimo fine settimana da vivere con la programmazione di eventi della ProLoco di Molfetta

molfettamagiedinatale151222A Molfetta apre la Casa di Babbo Natale e degli Elfi. Dal 16 dicembre sino al 18 dicembre dalle ore 18 in via Trescine nel Centro Storico di Molfetta si potrà incontrare Babbo Natale con i suoi aiutanti elfi. Un’iniziativa, promossa e organizzata da Dj Frog, che piacerà moltissimo ai più piccoli.

Questa sera alle ore 21 in Piazza Municipio si terrà il concerto Serenata di musica italiana, mentre domani, sabato 17 dicembre dalle ore 20.30 si potrà assistere al concerto Christmas in Jazz del gruppo Attolini J.E.P Group con Annagiorgia Calafiore, Francesco e Stefano Attolini, Francesca Oliveto, Lillo Gabriele. Ovviamente non mancherà lo Street Food in Piazza Amente dove sarà possibile trovare fritti, caciocavallo e dolci tipici. Anche domenica 18 dicembre, sarà una giornata dedicata alla musica si parte la mattina alle ore 11.30 con il concerto Live Sottosuono, mentre in serata alle ore 20 sempre in Piazza Municipio si canterà e ballerà con il concerto della Tony Sugar New Moon.

Tra le iniziative solidali domenica 18 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 gli ospiti sordociechi e pluriminorati sensoriali della Lega del Filo d’Oro – ONLUS di Molfetta presenteranno un laboratorio di midollino. Dalle loro mani sapienti vedremo nascere cestini e porta vasi in midollino con intrecci di emozioni che vanno oltre i limiti sensoriali. Condivideremo queste abilità con coloro i quali vorranno cimentarsi e apprendere le fasi della realizzazione di cesti in midollino. L’ appuntamento è nel Palazzo Nesta in via morte 28 dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Per la città vecchia potrete incontrare gli Zampognari transumanti.

Continuano, inoltre, i laboratori Evoil_Lab “Mani in Pasta con le orecchiette a cura Aria di Mare Labs – dalle ore 18 alle ore 20 Via Macina 9 per info 348/2591911 Email: [email protected]

Nel Torrione Passari – Centro per l’arte contemporanea in Via Sant’Orsola n. 9 vi attende La stanza delle Emozioni di Arterie Teatro Scuola di Arti Sceniche con il contributo del Comune di Molfetta e nella Sala dei Templari potrete visitare “Il presepe che ti emoziona” la mostra dei presepi di Emanuele Mastropasqua a cura di Cooperativa FeArt eventi che rientrano nel programma dell’assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta.

La magia continua con “A mille ce n’è nel mio cuore di fiabe da narrare” con il Teatro Dei Cipis che vi aspetta sino all’8 gennaio con una mostra dedicata alle fiabe presso la Chiesa della Morte ,tutti i giorni dalle 18 alle 21, sabato e domenica anche dalle 10 alle 13, con ingresso libero.

Nella giornata del 18 dicembre alle ore 18 le fiabe prenderanno vita con il teatranimazione. In questo caso è necessaria la prenotazione al 347575843, evento che rientra nel programma dell’assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×