INCIDENTE STRADALE DEGENERA IN AGGRESSIONE: 50ENNE PESTATO A SANGUE IN PIENO CENTRO

f284a64f2bc9619fbb4f6d45232cd822-ccc
Molfetta. L’episodio è accaduto nella tarda serata di sabato scorso su via Immacolata. L’uomo che ha subito la furiosa aggressione è ricoverato in Ospedale in attesa di intervento
Shares

Escoriazioni, contusioni, una profonda ferita in testa e una frattura scomposta all’omero. Sono queste le condizioni in cui versa un molfettese di cinquant’anni vittima di una feroce aggressione avvenuta in pieno centro a Molfetta nella tarda serata di sabato scorso, 10 dicembre.

Stando a quanto emerso dal racconto della vittima, il motivo dell’aggressione pare sarebbe riconducibile a un piccolo incidente stradale avvenuto intorno alle ore 23.30 su via Immacolata. Due auto percorrono la strada a pochissima distanza l’una dall’altra. L’auto dell’aggressore precede quella della vittima, all’altezza del tabacchino presente ad angolo con Vico 4° Crocifisso, il conducente dell’auto davanti frena, ingrana la retromarcia e urta la macchina dietro di lui.

Entrambi escono dalle auto, si avvicinano e immediatamente il cinquantenne viene raggiunto da una scarica di pugni in pieno viso. L’aggressore afferra la testa della vittima e per due volte la sbatte contro il muro. A quel punto il cinquantenne aggredito perde i sensi e cade al suolo, ma la violenza continua. L’aggressore si avventa nuovamente sulla vittima sferrando il colpo di grazia alla spalla. Si rimette al volante della sua auto e va via.

Qualcuno nei paraggi chiama l’ambulanza e aspetta l’arrivo dei sanitari del 118 assieme al cinquantenne sotto shock. Trasferito in ospedale, gli viene suturata con dieci punti la profonda ferita sulla parte frontale della testa. Oltre a lividi e contusioni, al cinquantenne è stata diagnosticata una frattura scomposta all’omero sinistro ed è ora in attesa di essere sottoposto a intervento chirurgico.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, alle prese con la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, di cui uno fortunatamente posto proprio in direzione del punto esatto in cui si è verificata la violenta aggressione.

Alla recente escalation di violenza e atti vandalici ad opera di giovani e giovanissimi, di rapine ai danni dei commercianti e di anziani, si aggiunge un fenomeno, quello delle risse tra automobilisti, che non riguarda solo Molfetta e che, stando alle cronache delle ultime settimane, diventa sempre più frequente. L’ultimo episodio simile a quello di via Immacolata si è verificato a Milano lo scorso 13 dicembre. Un medico coinvolto in un tamponamento nel traffico cittadino è stato seguito fino al parcheggio dell’ospedale in cui avrebbe preso servizio ed è stato colpito in testa più volte con un machete. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, l’uomo è morto il giorno successivo a causa delle profonde ferite riportate.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×