PER L’ULTIMA GARA DEL 2022 DINAMO CAB MOLFETTA SFIDA CITYMODA VOLLEY BARI

93837d26904790098b94de40545ca89e-300
Shares

Molfetta. Le ragazze della Dinamo Cab Molfetta chiamate nella seconda trasferta consecutiva per riscattare la brutta sconfitta subita a Gioia del Colle. Quella contro il Citymoda Amatori Volley Bari sarà l’ultima gara di campionato del 2022

molfettadinamocabC161222Sarà il Palazzetto Carbonara di Bari di Via Fratelli de Filippo ad ospitare l’ultima gara del 2022 tra Citymoda Amatori Volley Bari e Dinamo CAB Molfetta sabato 17 dicembre alle ore 17. Le ragazze in maglio arancio sono subito chiamate, nella seconda trasferta consecutiva, a riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa di Gioia del Colle.

Alla Dinamo CAB Molfetta spetta raccogliere quelle che sono state le indicazioni tecniche fornite dal coach Francesco Marzocca e farne tesoro, provando da subito a porre rimedio a quelli errori mostrati durante l’ultima uscita. Serve la giusta concentrazione e quella che, le stesse atlete, chiamano “cazzimma” per trovare la quadra e tornare al successo. L’avversario, tuttavia, non sarà di quelli più semplici. Citymoda Amatori Bari ha sinora fatto benissimo, occupa con 19 punti il terzo posto in classifica e viene da una convincente vittoria contro Turi, laddove la Dinamo era a sua volta incappata in un’altra brutta sconfitta.

Amatori Bari rappresenta una delle società pallavolistiche più longeve del sud potendo vantare una storia iniziata nel 1968. Si tratta di una società molto titolata che ha dalla sua un importante vivaio con un’attività giovanile fiorente. Insignita di una Stella d’Oro al merito sportivo, è’ stata Campione d’Italia 1978/1979 e 2000/2001, Campione di Coppa Europea Confederale 1983/1984 e vincitrice della Coppa Italia 1987/1988. Ci vorrà la miglior Dinamo per affrontare una delle sfide più affascinanti del campionato che riprenderà il prossimo 7 gennaio dopo la parentesi delle festività natalizie.

Le dichiarazioni pre match sono state affidate al capitano della Dinamo CAB Molfetta, Teresa Sciancalepore. «La sconfitta di domenica scorsa contro Gioia – ha commentato – pur essendo la loro un ‘ottima squadra, sta lasciando ancora l’amaro in bocca. Come sempre una sconfitta non deve essere un punto di arrivo ma uno di partenza, per migliorarci singolarmente e come squadra. La prossima sarà un’altra partita difficile ma non impossibile». Ed è proprio da una sfida non impossibile che la Dinamo CAB Molfetta dovrà ripartire per chiudere al meglio un 2022 in grado di dare importanti soddisfazioni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×