“RIPREN-DIAMOCI IL MARE”, OGGI LA PRESENTAZIONE DELL’ALBO “MARE MATTO” DELL’ARTISTA MOLFETTESE VITTORIA FACCHINI

c4f6f52489b45f3ab0fb44c92f8f1182-e54
Shares

Molfetta. “Ripren-diamoci il mare” è il nome delle iniziative promosse dall’associazione Il Popolo Granchio per sensibilizzare alla cura e al rispetto di quella grande risorsa che è il mare. Tra gli eventi, la presentazione dell’albo pluripremiato di Vittoria Facchini che si terrà oggi 17 dicembre alle 18.30 in piazza Garibaldi

molfettamarematto161222L’associazione molfettese “Il Popolo Granchio” prosegue nel suo percorso di attività votate a promuovere gli aspetti sociali, culturali, ambientali ed economici generati o collegati al mare e alla città con una nuova iniziativa denominata “Ripren-diamoci il mare”.

Protagonista di questo nuovo progetto rivolto alla cittadinanza sarà l’artista molfettese Vittoria Facchini la quale, per la prima volta dalla sua pubblicazione, presenterà alla Città il pluripremiato albo per l’infanzia intitolato “Mare Matto” edito da Lapis Editore. La presentazione si terrà presso il Duomo di Molfetta il 16 dicembre alle 18.30.

Sabato 17 dicembre alle h 18,30, in piazza Garibaldi 46, villa comunale e fino al 15 gennaio, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione, sarà inaugurata la mostra “Mare Matto” dedicata alle tavole originali di Vittoria Facchini che hanno animato le parole in rima dell’autore dei testi Alessandro Riccioni. Interverranno il sig. Leo Murolo, presidente dell’Associazione “il Popolo Granchio” e Gaetano Armenio della Editrice L’Immagine di Molfetta.

Per tutta la durata della mostra i visitatori avranno inoltre la possibilità di acquistare non solo il libro ma anche le tavole che hanno dato vita al progetto editoriale per l’infanzia “Mare Matto”.  La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 18,30 alle h 21,00.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×