IL NATALE DELLE MERAVIGLIE, GLI ULTIMI EVENTI DEL PROGRAMMA NATALIZIO DEL DUC

9649d016ef6bf566ad19e3eb5a52d00c-750
Shares

Molfetta. Con Wine Christmas – le strade del vino, concerti e spettacoli per grandi e piccini continua il Natale delle Meraviglie per le vie dello shopping di Molfetta con artisti di qualità per una città di qualità

molfettaeventisettimana201222In arrivo gli ultimi eventi natalizi di Il Natale delle Meraviglie, promosso dall’Assessorato al Commercio nella figura di Carmela Minuto e il DUC – Distretto Urbano del Commercio di Molfetta, con la direzione artistica di Pantaleo Annese presidente dell’associazione Cips e la collaborazione dell’attore e drammaturgo Francesco Tammacco.

Tantissimi sono stati gli eventi e le proposte artistiche di qualità che hanno allietato le serate di questa settimana natalizia. Dai bravissimi artisti di strada Pamela Mastrorosa e la sua Nina, Babbo Swing con le strepitose bolle di sapone e Simone Monè con il suo spettacolare Circus, ai concerti che hanno soddisfatto tutti i gusti, anche quelli dei palati più fini, alle due punte di diamante che hanno reso ancor più speciale la programmazione de Il Natale delle Meraviglie.

Un grande successo di pubblico infatti hanno riscosso l’elegante spettacolo dei “Tableaux Vivants tratti dalle opere del Caravaggio” con la regia di Ludovica Rambelli che ha esaurito i posti disponibili in Cattedrale e Theorema Betlemme sacra rappresentazione della natività a cura della Compagnia Il Carro dei Comici, con la regia di Francesco Tammacco e la musica dell’associazione Note di Volta, uno spettacolo che ha toccato ed emozionato un pubblico numeroso e caloroso.

Ma la programmazione non finisce qui e proseguirà fino al 24 dicembre con altri interessanti e gustosi appuntamenti.

Nella serata di oggi mercoledì 21 dicembre in programma dalle ore 19 su Corso Umberto “Arie di Natale – Balconi Cantanti”. Da alcuni tra i più belli balconi dei palazzi esistenti su Corso Umberto le voci di Brigida Catanzaro, Catia Barile, Giovanni de Bari e Giovanni Mazzone si esibiranno in famose arie tratte dai capolavori della grande lirica e interpretando celebri brani natalizi. All’evento parteciperanno anche gli allievi della classe di canto della Prof.ssa Rossella Quatela “Accademia Wagner”, Serena de Bari e la piccola Maria Francesca Tammacco.

Il momento festoso sarà accompagnato da Wine Christmas – Le strade del vino. La degustazione di vini si snoderà lungo Corso Umberto a partire dalle ore 19 nella serata di oggi 21 dicembre,di giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. Gli stand, allestiti dall’associazione 2 Mc Spettacolo e Wine Food di Molfetta, vedranno la presenza di pregiate cantine del territorio pugliese e lucano tra le quali: Cantine Otto Raggi, Ladogana-60 Passi, Cantine Santoro e Cantine del Notaio. Un team di sommelier coordinato da Valentino Faccitondo sarà presente tra gli stand, con una ghiotta offerta di castagne o dolci tipici della tradizione natalizia molfettese.

 Sempre questa sera l’attore-giocoliere Cristian Lisco si esibirà con la sua arte in un percorso itinerante che attraverserà Corso Umberto per raggiungere poi la Villa Comunale. La serata terminerà con il concerto degli N-Joy in Piazza Principe di Napoli, con inizio alle ore 20.

Giovedì 22 per la sezione Musica e Danza, alle ore 19 presso la Galleria Liborio Romano, l’associazione Note di Volta presenta il concerto Nato a Sud, mentre dalle ore 19.30 sempre su Corso Umberto, si svolgerà il concerto itinerante del gruppo Scout AGESCI che si fermerà dinanzi al Liceo Classico Leonardo da Vinci.

Venerdì 23 dicembre per la sezione Teatro per ragazzi, alle ore 10 presso la Galleria Liborio Romano l’associazione teatrale ArterieTeatro presenta la Casa delle Storie. Alle ore 19 ancora uno strepitoso spettacolo teatrale per ragazzi con Cantastorie di Natale – Room to play che avrà come location Corso Umberto nei pressi del Bar de Virgilio, mentre alle ore 19.30 ci si potrà spostare presso la Galleria Liborio Romano per assistere al concerto Christmas Song by the Mood.

Il programma, Il Natale delle Meraviglie si concluderà sabato 24 dicembre con il Gran Concerto di Natale a cura della Scuola di musica F. Cortese che si svolgerà alle ore 12 presso la Galleria Patrioti Molfettesi.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×