AL FERRARIS DI MOLFETTA SI È CONCLUSA CON SUCCESSO LA SETTIMANA DELLA SCIENZA E DELLE TECNOLOGIA

a629ff9d1acecabe89a155d0f70c3610-ddd
Shares

Molfetta. Il dirigente del Ferraris Luigi Melpignano: «Una proficua attività che vorremmo proseguisse anche nei prossimi mesi organizzando incontri con aziende e realtà locali che si distinguono nel territorio»

molfettaferraris211222Si è conclusa all’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta la Settimana della Scienza, della Tecnica e della Tecnologia, che anche in questa edizione ha avuto grande successo di partecipazione. Un calendario di ben 24 incontri, articolato in 7 giornate. Un’iniziativa fortemente voluta dal dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano nell’ambito di una scuola che si è trasformata in una cittadella della scienza, della tecnica e della tecnologia per dare l’opportunità agli studenti dell’I.I.S.S. Galileo Ferraris di Molfetta di conoscere quelle che possono essere le possibilità nel futuro. Non legare soltanto la loro cultura all’attività scolastica ma anche appunto al mondo del lavoro e ai futuri studi universitari.

Ci sono stati anche degli incontri diinformazione sulle problematiche della società attuale, dalla prevenzione e contrasto dell’utilizzo e vendita di sostanze stupefacenti, al bullismo e al cyberbullismo in tutte le sue forme, sul mondo complesso del WEB attraverso la visione oculata della Polizia,

«Un grande contenitore che è stato avviato anche quest’anno – sottolinea il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignanoportato avanti con successo con numerosi incontri per oltre una settimana e che proseguirà con questi incontri mensili aperti alla partecipazione del territorio.

Infatti è bello dare la possibilità, nell’arco dei mesi successivi – spiega il prof. Melpignanodi fare degli incontri magari con aziende o con realtà locali che si distinguono nel territorio, da qui fino a maggio. Saranno i dipartimenti delle discipline comuni e i dipartimenti d’indirizzo del nostro istituto, Biotecnologie, Elettrotecnica, Informatica e Meccanica, a proporre degli incontri. Un’interessante e proficua attività consolidata negli anni – conclude il prof. Luigi MelpignanoUn ringraziamento a quanti hanno partecipato e parteciperanno nelle giornate mensili della Scienza, tecnica e tecnologia. Un fil rouge che prosegue».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×