NATALE SOLIDALE, MOLFETTA SI MOBILITA PER PORTARE LA SANTA ALLEGREZZA A TRE PERSONE FRAGILI

de51a2e582b3a58c38164256557dbf88-26b
Shares

Molfetta. Alle ore 19.30 di oggi un gruppo di molfettesi canterà la Santa Allegrezza in via Cristoforo Colombo per un anziano signore, una donna disabile e un bimbo autistico

molfettasantaallegrezzaAncora una volta i molfettesi sono pronti a fare squadra per un nobile obiettivo: portare la Santa Allegrezza a tre membri fragili della comunità.

Questa sera, in via Cristoforo Colombo, in corrispondenza delle abitazioni delle tre persone a cui è dedicata questa nuova staffetta di solidarietà, un gruppo di molfettesi si ritroverà per cantare le tradizionali arie e augurare buon Natale a chi non vivrà delle feste serene per vari motivi.

L’iniziativa parte nuovamente da Fausta Natalicchio, una concittadina che opera instancabilmente nell’ambito del volontariato e che nelle scorse ore ha diffuso via social un appello, chiamando a raccolta gruppi musicali e singoli musicisti, invitandoli a unirsi per dedicare i brani della Santa Allegrezza a queste tre persone in condizione di fragilità.

«Si tratta di tre persone che abitano a pochi metri l’una dall’altra in via Cristoforo Colombo – spiega Fausta Natalicchioa cui vogliamo far sentire la nostra vicinanza augurando loro di trascorrere un buon Natale, nonostante le difficoltà. Una cara amica che si occupa di assistere due delle persone in questione, mi ha riferito che il signore anziano, arrivato alla bellezza di novantasei anni, ha espresso il desiderio di ascoltare la Santa Allegrezza. Alla sua richiesta si è subito accodata la sua vicina, una signora disabile costretta sulla sedia a rotelle. Poco distante dalle loro abitazioni vive un bimbo con problemi di autismo, che non parla ma che con gli occhi esprime un gran bisogno di affetto e considerazione.

Compresa la situazione, io assieme a una decina di concittadini abbiamo deciso di mobilitarci e di regalare un momento di gioia a queste persone. A cosa si riduce il Natale se non esprimiamo vicinanza e condivisione? Perciò invito tutti i molfettesi a partecipare questa sera al coro della Santa Allegrezza in via Cristoforo Colombo. Più siamo e più caldo sarà il nostro abbraccio simbolico nei confronti di tre nostri concittadini in difficoltà».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×