TENTATO FURTO NELLE CAMPAGNE DI MOLFETTA, LADRI COLTI IN FLAGRANTE DALLE GUARDIE CAMPESTRI

2f3163b82437a4a2d78bdae7ff181bff-9c4
Shares

Molfetta. Tre uomini sono stati fermati dalle Guardie Campestri mentre tentavano di mettere a segno un furto di 150 Kg di olive in contrada Cicaloia

molfettaguardiecampestrioliveLe Guardie Campestri di Molfetta hanno sventato nella mattinata di ieri, giovedì 22 dicembre, un furto di olive in contrada Cicaloia.

Impegnati in un regolare servizio di controllo dell’agro, volto soprattutto in questo periodo a contrastare i reati predatori nelle campagne, le Guardie Campestri hanno colto in flagrante tre uomini di colore intenti ad appropriarsi indebitamente di un quintale e mezzo di olive.

Intorno alle ore 12.20 di ieri è giunta alla sezione operativa delle Guardie Campestri di Molfetta la segnalazione da parte della proprietaria del terreno in questione, che chiedeva un immediato intervento.

Quando le Guardie Campestri in servizio hanno raggiunto il terreno indicato, si sono accorti che i tre malintenzionati avevano già caricato i primi due sacchi pieni di olive in auto, una Ford Focus grigia, ed erano in procinto di caricarne un terzo.

I resposnabili del tentato furto sono stati fermati fino all’arrivo dei Carabinieri, giunti sul posto per i successivi provvedimenti.

I tre uomini, extracomunitari privi di documenti, sono stati quindi condotti in caserma, dove si è diretta anche la proprietaria del terreno, che ha poi sporto denuncia nei loro confronti.

«L’aumento del numero di risorse in forza al corpo delle Guardie Campestri di Molfetta a seguito del concorso pubblico conclusosi a inizio ottobre – ha spiegato il direttore Gianni Caputoha scongiurato quest’anno il ripresentarsi di fenomeni molto comuni nel nostro agro, ovvero i furti di olive, il cui prezzo nell’ultima campagna olearia è cresciuto vertiginosamente. Grazie quindi alla presenza costante delle Guardie Campestri e al puntuale servizio di controllo svolto, sinora non si è verificato alcun furto».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×