MUSEO DIOCESANO, IL 26 DICEMBRE ULTIMO APPUNTAMENTO CON “TESORI D’ARTE SACRA”

d5b60c2753e0046197238eac08f846b7-ea3
Shares

Molfetta. Nel giorno della festa di Santo Stefano si terrà l’ultimo appuntamento del 2022 con le visite guidate tematiche per promuovere la conoscenza del patrimonio ecclesiastico diocesano

molfettamuseodicesano231222Si terrà lunedì 26 dicembre, giorno dedicato a Santo Stefano, l’ultimo appuntamento con Tesori d’Arte Sacra -Percorsi di conoscenza dal Museo e viceversa – organizzato e promosso dal Museo diocesano di Molfetta, Coop. Soc. FeArt, la Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo e Terlizzi e il patrocinio del Comune di Terlizzi.

Le visite guidate si svolgeranno a Molfetta e a Terlizzi e avranno come tema la Natività. A Molfetta il percorso si svolgerà al Museo Docesano e presso la Chiesa di San Bernardino, mentre a Terlizzi le tappe interesseranno la Chiesa di Santa Maria la Nova e il Portale di Anserama da Trani.

Con Tesori d’Arte Sacra il Museo Diocesano esce dalle sue sale per incontrare il territorio, creando connessioni tra le opere conservate nel Museo e quelle all’esterno che meritano di essere valorizzate e conosciute in quanto parte dell’identità culturale della Diocesi. Le visite guidate inizieranno alle ore 19.30 e saranno gratuite per chi acquista il biglietto di ingresso al Museo Diocesano, al costo di 4 euro a persona. Il biglietto sarà utilizzabile per tutto il mese di dicembre e fino all’8 gennaio 2023.

La prenotazione è necessaria e si potrà effettuare contattando 348 4113699. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×