TORNA A MOLFETTA IL “PULP FEST+”, IL FESTIVAL NATALIZIO TARGATO TESLA CHE CELEBRA LE ARTI FIGURATIVE

9a08965abd6557a6afb293e1e89b58ec-7c2
Shares

Molfetta. Per il terzo anno e dopo la pausa dovuta alla Pandemia venerdì 30 dicembre torna alla Cittadella degli Artisti il Pulp Fest il festival delle arti figurative

molfettapulpfestH221222Il Pulp Fest è un Festival d’arte, illustrazione e fumetto della città di Molfetta targato T.eS.L.A. -Tempi e Spazi Liberamente Attivi – che in questa edizione si dota di un “+”, diventando il PULP FEST+. Questo valore aggiunto è dato proprio dalla collaborazione dell’associazione T.eS.L.A. con il progetto europeo Up To You.

Il Pulp Fest + è un progetto nato dalla tavola rotonda cultura del progetto di partecipazione giovanile promosso da InCo Molfetta, sostenuto dall’agenzia nazionale giovani e finanziato da Erasmus Plus capitolo gioventù della Commissione Europea. All’interno del progetto, hanno agito diversi promotori, tra cui Symposium, 2hands, Anomalia, Progetto Policoro e T.eS.L.A.

Il 30 dicembre a partire dalle 17 le porte de La Cittadella degli Artisti si apriranno sulla mostra d’arte che vedrà al suo interno disegnatori, illustratori, grafici e fumettisti, con tre ospiti d’eccezione, Timidessen, Holdenaccio e Claudio Losghi che parteciperanno al talk nella sala teatro della Cittadella, moderato da Angela Pansini Valentini, autrice per Lo Spazio Bianco e Fumo di China, che ha partecipato anche alle scorse edizioni nella stessa veste.

Attorno al talk verteranno tantissime altre attività, tra cui market di diversi artisti pugliesi, esposizioni di opere dei ragazzi dei licei e delle scuole superiori, contest fotografico ed esibizioni musicali, insieme a K-Ant, agli Stain e Dj Pooppet.

Dietro al Pulp hanno partecipato davvero tantissime persone, che hanno contribuito con il loro lavoro alla realizzazione del festival, a partire dai ragazzi volontari che compongono T.eS.L.A., passando per i partecipanti al gruppo operativo di Up to You, fino agli artisti stessi come Serena Brattoli, a.k.a. gommapane. nel ruolo di art director e illustratrice, Francesco D’Agostino, a.k.a. Slowly Take Shape nel ruolo di graphic designer e Luca de Gennaro a.k.a. Lukandowski nel ruolo di motion designer.

Ma quest’anno la realizzazione di questo grande sogno è stata possibile anche grazie ai partner: Avis Molfetta, ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani), Gaart, Royal Germinario Group, Associazione InCo Molfetta A.P.S.

Maggiori informazioni e dattegli al link https://facebook.com/events/s/pulp-fest-iii-festival-di-arte/5963895550333995/

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×