PIAZZA MADONNA DEI MARTIRI: IN CORSO LE OPERAZIONI PER LA RICOLLOCAZIONE DEL MONUMENTO

4c96032809c10d54e3e216015aecf32a-033
Shares

Molfetta. Sono iniziati questa mattina e termineranno domani i lavori per il trasferimento del monumento dall’altro lato della Piazza

molfettapiazzamadonnadeimartirimonumento 1Inizia a cambiare il volto di Piazza Madonna dei Martiri. Sono iniziati nella prima mattinata di oggi, martedì 27 dicembre, i lavori per il trasferimento del monumento, che sarà ricollocato dall’altro lato della Piazza.

Come previsto dal progetto di riqualificazione del Lungomare di Ponente e dell’intero Quartiere Madonna dei Martiri, il monumento in bronzo dedicato alla compatrona di Molfetta realizzato nel 1989 da Padre Andrea Martini per volere dei Frati Minori, sarà posizionato sempre accanto alla Basilica, ma dall’altro lato della Piazza, a pochi passi da mare.

Iniziati a marzo scorso su Viale dei Crociati, dove è in corso la realizzazione di strada e pista ciclabile con l’abbattimento del muretto che separa la strada dal mare, i lavori preliminari per il trasferimento della statua in bronzo termineranno domani.

Oggi sarà tolto tutto ciò che circonda il monumento, mentre domani lo stesso sarà posizionato nella sua nuova collocazione, in attesa di essere lì installato definitivamente.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×