“PAROLE E NOTE”, IL CONCERTO CHE NASCE DALL’INCONTRO TRA VOCE E PIANOFORTE

f9e510605ace022f40dc5540f843126d-3de
Shares

Molfetta. Il concerto si terrà domani giovedì 29 dicembre presso l’Auditorium della Chiesa di San Domenico

molfettaparolepiano271222Ancora emozioni, ancora poesia in questi giorni di festività natalizie. Giovedì 29 dicembre alle ore 19 l‘Associazione musicale Angelo Ribeira è lieta di presentare “Parole e Note”, un progetto nato dall’incontro tra una voce e un pianoforte e dal desiderio di intersecare il linguaggio della musica con quello della parola. Protagoniste della serata e del concerto due donne. Grazia Guglielmi al pianoforte ed Elisabetta Rubini, voce narrante.

La voce narrante di Elisabetta Rubini e le melodie del pianoforte di Grazia Guglielmi, pianista pugliese d’eccellenza, faranno intraprendere al pubblico un viaggio attraverso le migliori composizioni musicali e letterarie di autori e compositori moderni e del passato.

Tra i testi che verranno recitati dalla virtuosa attrice Elisabetta Rubini quelli di Baricco, Saramago, Eduardo de Filippo, Stefano Benni, Yeats e de Andrè la cui bellezza verrà esaltata dalle note di Chopin, Piazzolla, Gershwin, Satie.

L’evento rientra nella programmazione natalizia promossa dall’assessorato alla Cultura e dal Comune di Molfetta Xmas – Emotion Molfetta ti emoziona. “Parole e Note” si terrà domani giovedì 29 dicembre, alle ore 19 presso l’Auditorium della Chiesa di San Domenico. Si accede con invito.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×